A- A+
Milano
Pranzo a base di uccelli protetti, la Forestale interviene in Valtrompia

Pranzo a base di uccelli protetti, la Forestale interviene in Valtrompia

I carabinieri forestali sono intervenuti nei giorni scorsi negli uffici della Comunita' Montana della Valtrompia, in provincia di Brescia, bloccando un pranzo a base di uccelli protetti e vietati che era stato preparato in un salone dell'ente pubblico. A riportare la notizia del pranzo è stato il quotidiano Bresciaoggi specificando che al tavolo si sarebbero dovuti sedere almeno 20 dipendenti. "Ho convocato i miei dirigenti per capire cosa sia accaduto" ha dichiarato il presidente della Comunita' Montana della Valtrompia Massimo Ottelli. 

Sull'onda di questa notizia, il Codacons ha evidenziato come in Lombardia circa 2 mln di uccelli vengono uccisi illegalmente. "Nessuna nazione in Europa - spiega il Codacons - si avvicina ai drammatici numeri fatti registrare in Italia nel bracconaggio (ogni anno vengono uccisi illegalmente quasi 6 milioni di uccelli), 2 milioni solo in Lombardia. I dati parlano chiaro, c'è un grosso buco nei controlli e nel prevenire certi fenomeni, che si sono ormai radicalizzati sul territorio lombardo e che provocano tantissimi morti tra gli animali locali". 

Commenti
    Tags:
    pranzo con uccelli protettivaltrompia uccelli protetti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.