A- A+
Milano
Pranzo a base di uccelli protetti, la Forestale interviene in Valtrompia

Pranzo a base di uccelli protetti, la Forestale interviene in Valtrompia

I carabinieri forestali sono intervenuti nei giorni scorsi negli uffici della Comunita' Montana della Valtrompia, in provincia di Brescia, bloccando un pranzo a base di uccelli protetti e vietati che era stato preparato in un salone dell'ente pubblico. A riportare la notizia del pranzo è stato il quotidiano Bresciaoggi specificando che al tavolo si sarebbero dovuti sedere almeno 20 dipendenti. "Ho convocato i miei dirigenti per capire cosa sia accaduto" ha dichiarato il presidente della Comunita' Montana della Valtrompia Massimo Ottelli. 

Sull'onda di questa notizia, il Codacons ha evidenziato come in Lombardia circa 2 mln di uccelli vengono uccisi illegalmente. "Nessuna nazione in Europa - spiega il Codacons - si avvicina ai drammatici numeri fatti registrare in Italia nel bracconaggio (ogni anno vengono uccisi illegalmente quasi 6 milioni di uccelli), 2 milioni solo in Lombardia. I dati parlano chiaro, c'è un grosso buco nei controlli e nel prevenire certi fenomeni, che si sono ormai radicalizzati sul territorio lombardo e che provocano tantissimi morti tra gli animali locali". 

Commenti
    Tags:
    pranzo con uccelli protettivaltrompia uccelli protetti
    Loading...









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    L'incontenibile ascesa di Paola Donnini
    Emergenza Covid? No, la nuova irreversibile normalità
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Vaccini: Masi, mossa Biden epocale ma serve lavoro complesso


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.