Premio La Torretta 2015, ecco i nomi dei vincitori
Sono stati resi noti i nominativi dei vincitori del premio “La Torretta - Città di Sesto San Giovanni” giunto alla sua III edizione, che si svolgerà venerdì 19 giugno alle ore 20,45 presso la Villa Visconti d’Aragona in Via Dante 6 a Sesto San Giovanni. Il premio, di cui la Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni è titolare, pone in evidenza le persone che con la loro operatività hanno come obiettivo il buon esito di un progetto per la comunità, valorizzando le risorse e le energie dei territori dove la Banca è presente. Saranno premiati artisti che con passione tengono vivo l'interesse per la cultura, lavoratori e imprenditori che con la loro professionalità mantengo alto il marchio del made in Italy, associazioni e volontari che si adoperano nel sempre più articolato compito della solidarietà, sportivi che con il loro impegno diventano modello per i giovani atleti del territorio.
CULTURA: Simone Castello, Giuseppe Catozzella, Alessandra Orefice.
PROFESSIONI: Mario Consonni, Claudia Molinari e Matteo Pozzi.
SOLIDARIETÀ e VOLONTARIATO: Don Giovanni Brigatti, Casa della Carità,
ACLI Sesto San Giovanni, Ortisti della Bergamella, Parco Nord
SPORT: Sara Bolognini, Olimpia Alexe - Roberta Bassani - Alessandra Catalano - Valeria Fermi - Laura Moran, Giovanni Aimo e Enzo Cisaro, Andrea Toja, Valerio Rho.
PREMIO SPECIALE: Quinto Vecchioni La serata presentata da Ida Spalla e Igor Pagani, sarà l’occasione per ascoltare il repertorio di swing anni ’30 della “Indigo Jazz Band”.
Il premio “ La Torretta – città di Sesto San Giovanni” si aggiunge agli altri appuntamenti in Villa Visconti D’Aragona; la prestigiosa mostra A Tavola con Bacco che resterà aperta fino al 31 luglio 2015, il Premio Bancarella alle ore 21.00 di lunedì 15 giugno ed il “Simposio Divino”, incontri enogastronomici di arte, cinema e letteratura previsti per il 17 giugno, 1 e 8 luglio alle ore 21.