A- A+
Milano
Regione, promozione in vista per Ciriello. M5S attacca: "E' indagato"

di Fabio Massa

Per adesso la pratica pare sia ferma negli uffici del segretario generale per capire come dovrebbe cambiare (verso l'alto, ovviamente) la sua retribuzione. Quel che è certo, stando ai rumors di Affaritaliani.it, è che Giacomo Ciriello, beneventano, da capo della segreteria di Roberto Maroni dovrebbe diventare già con la prima giunta utile (forse venerdì) capo di gabinetto. Sostanzialmente poca cosa, visto che continua lui a coordinare tutti i lavori ai piani alti della presidenza. Ma formalmente un salto in avanti in prestigio ed emolumento. Giacomo Ciriello è salito agli onori della cronaca qualche mese fa nell'ambito dell'inchiesta Expo sulle "assunzioni facili" che lo ha portato ad essere iscritto con Maroni nel registro degli indagati con l'accusa di induzione indebita a dare o promettere utilità (art.319 quater).

Andrea Fiasconaro, capogruppo del M5S, commenta con Affari: "E' una nomina assolutamente inopportuna, se fosse confermata. Ciriello è indagato per questioni note, la decisione di Maroni è molto discutibile. Ci aspettiamo più trasparenza da parte del presidente. Ci vorrebbe più equilibrio. Poteva sicuramente aspettare che si chiarisse la questione prima di questa promozione".

@FabioAMassa

Contratti Expo: indagato segretario generale Lombardia Gibelli - Il segretario generale della Regione Lombardia, il leghista Andrea Gibelli, e' indagato con l'accusa di turbata liberta' nella scelta del contraente nell'ambito dell'inchiesta della procura di Milano che vede coinvolto anche il governatore lombardo, Roberto Maroni, in relazione a presunte pressioni per far ottenere due contratti a due sue ex collaboratrici. I carabinieri del Noe hanno consegnato a Gibelli un avviso di garanzia per il reato di turbata liberta' di scelta del contraente. Lo stesso reato di cui e' accusato Maroni in relazione al contratto assegnato a Mara Carluccio da Eupolis, ente di ricerca della Regione Lombardia. IL governatore e' accusato anche di induzione indebita per un contratto di collaborazione con Expo 2015 spa ottenuto da Maria Grazia Paturzo.

Tags:
ciriello






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.