A- A+
Milano
Regione, l'accusa di Bussolati: "Soldi solo alla destra". La tabella
Pietro Bussolati

Regione, l'accusa di Bussolati: "Soldi solo alla destra". La tabella

Il piano Marshall da 3,5 miliardi di euro per la ripartenza della Lombardia con fondi regionali? Per il consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati è una "legge mancia". Spulciando i numeri di quella che dovrebbe essere la ripartizione di tali risorse ai vari Comuni, emergerebbe infatti un forte squilibrio a favore delle amministrazioni a guida centrodestra. Una proporzione di tre a uno nei confronti dei Comuni guidati dal centrosinistra. Con una media di 28 euro per residenti nei Comuni "amici" e di solo 7 euro per residente in tutti gli altri.

IMG 20200731 WA0008
 

Cifre che al momento devono poi ancora essere concretizzate in effettive erogazioni, ma che oggi compaiono solo negli ordini del giorno. Commenta causticamente su facebook Bussolati: "Pensate se il Governo nazionale erogasse fondi diretti senza bandi solo ai comuni o alle regioni governate dal Pd. Cosa scriverebbero i Sallusti, i Giordano etc? Bene, è quello che fa la Regione di Fontana e della Lega, dove erogano i fondi in base al colore politico delle amministrazioni. Un residente di un comune lombardo amministrato dalla destra vale tre volte tanto un residente in un comune amministrato dalla sinistra. Siamo tornati alle peggiori prassi della Prima Repubblica. La Giunta Fontana è chiaramente allo sbando, senza uno straccio di idea di futuro"

Commenti
    Tags:
    pietro bussolatipiano marshallregione lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.