A- A+
Milano
Regione, Alparone incontra l’ambasciatore del Vietnam
Marco Alparone

Regione, Alparone incontra l’ambasciatore del Vietnam

Il vicepresidente e assessore al Bilancio della Regione Lombardia, Marco Alparone, e il sottosegretario con delega alle Relazioni Internazionali ed Europee, Raffaele Cattaneo, hanno incontrato questa mattina l'ambasciatore del Vietnam in Italia Duong Hai Hung.

L'incontro ha preceduto l'inizio del Business Forum tra Vietnam e Lombardia

L'incontro ha preceduto l'inizio del 'Business Forum tra Vietnam e Lombardia', organizzato in occasione della celebrazione dei 50 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Vietnam. "Nel portare i saluti del presidente Attilio Fontana - ha detto Alparone - ho apprezzato il desiderio dell'ambasciatore di conoscere non solo i luoghi della Lombardia, ma anche i suoi amministratori. Queste occasioni di incontro possono essere propedeutiche ad uno sviluppo delle relazioni in campo commerciale economico e culturale".
 

L’assessore Cattaneo: “Tra Lombardia e Vietnam "c'è una solida amicizia e il legame si è rafforzato ulteriormente nel 2017”

Come ha poi sottolineato Cattaneo, tra Lombardia e Vietnam "c'è una solida amicizia e il legame si è rafforzato ulteriormente nel 2017". L'allora governatore Roberto Maroni, infatti, "incontrò il presidente in visita in Italia e furono gettate le basi per una proficua collaborazione - ha concluso -. Oggi anche il presidente Fontana è entusiasta di consolidare questo legame. Penso che ci siano varie opportunità, soprattutto nel campo dell'import-export. L'Asia è un'area di grande interesse per gli affari commerciali e gli investimenti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ambasciatoremarco alparoneregione lombardiavietnam







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.