A- A+
Milano
Regione: Caparini vicepresidente? Salvini: Rimpasto non all'ordine del giorno

Regione: Caparini vicepresidente? Salvini: Rimpasto non all'ordine del giorno

Un rimpasto di giunta alla Regione Lombardia "non e' all'ordine del giorno". Lo ha affermato il leader della Lega, Matteo Salvini, rispondendo a una domanda sulla possibile nomina di Davide Caparini, assessore al Bilancio, come nuovo vice presidente, al posto di Fabrizio Sala (FI). Nelle ultime ore si erano infatti rincorse delle voci che prevedevano cambiamenti ai vertici della Regione.

Il centrodestra scegliera' il candidato a sindaco di Milano dopo l'estate, e sara' "una scelta di squadra", ha inoltre affermato il leader della Lega. "C'e' piu' di una persona disponibile nel mondo dell'impresa, del lavoro, delle professioni - ha detto - qui c'e' una citta' ferma, Sala lascia nel cassetto poco o niente a chi verra' dopo di lui. Tutto quello che e' stato fatto in questi anni e' frutto delle amministrazioni precedenti". Per il nome del candidato, ha aggiunto, "io conto dopo l'estate, insieme a tutta la squadra, non sara' una scelta della Lega ovviamente, di proporre ai milanesi la possibilita' di cambiamento. Sono convinto che dopo le Regionali di autunno anche le Comunali della prossima primavera saranno un segnale chiaro di come la pensano gli italiani veri". Ci saranno incontri con gli altri partiti? "A fine agosto, adesso in Lombardia ci stiamo occupando di far arrivare i soldi in Comune".

De Rosa (M5S): "Un rimpasto non cambierà nulla, devono andare a casa"

"Salvini e' venuto a Milano per diffondere le sue solite fake news quotidiane. E' ora che il centrodestra la finisca con i suoi giochi di potere e poltrone. Salvini e i suoi hanno perso qualunque tipo di credibilita', sia a livello nazionale che locale". Cosi' Massimo De Rosa, consigliere regionale del M5S Lombardia, commenta in una nota le parole di Matteo Salvini su un eventuale rimpasto nella giunta regionale. "Sappiamo tutti delle spaccature, del rischio di scissione e della debolezza della Lega. Per come e' messa non puo' governare la nostra regione. Un rimpasto non cambiera' nulla, devono andare a casa insieme alle inchieste che li coinvolgono. In Lombardia la Lega ha fatto un disastro e preso in giro i cittadini", attacca De Rosa. "Ora - conclude il pentastellato - la priorita' e' dare risposte ai cittadini su sanita', legalita' rilancio dell'Italia. Il governo ha dimostrato di saper fare e di rendere credibile la politica, questi personaggi no".

Commenti
    Tags:
    davide caparinimatteo salvinirimpasto giunta







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.