A- A+
Milano

Regione, dote scuola erogata per tutti gli studenti

"È stato un grande sforzo compiuto dall'intera Giunta regionale - ha detto l'assessore regionale all'Istruzione Melania Rizzoli - per il quale ringrazio il governatore della Lombardia e l'assessore al Bilancio che hanno saputo offrire risposte concrete a tutte le richieste: 46mila euro in più rispetto agli scorsi anni. Questo è un chiaro esempio di come Regione Lombardia continui a soffrire il riparto di risorse statali per il diritto allo studio che ci penalizza sulla base delle richieste dei nostri studenti". A partire da ieri le famiglie hanno ricevuto il Codice Dote Scuola all'indirizzo e-mail indicato in fase di compilazione delle domande e il contributo per studente accreditato sulla Tessera sanitaria del richiedente, utilizzabile dal 23 settembre 2021 presso la rete dei punti vendita convenzionati. In alternativa, per coloro che hanno già acquistato i libri di testo, è stata prevista la possibilità di richiederne il rimborso fino ad un massimo di 200 euro per studente beneficiario, dietro presentazione di scontrino o ricevuta fiscale, secondo le modalità che verranno indicate a ciascuna famiglia in fase di erogazione del contributo. In caso di richiesta di rimborso, non bisogna utilizzare il contributo erogato sulla tessera sanitaria. Per l'acquisto di tutti i materiali scolastici la Dote può essere utilizzata entro il 31 gennaio 2022. Il contributo è stato erogato unicamente agli studenti che hanno partecipato al bando 'Dote Scuola Materiali didattici' che si è chiuso il 15 giugno 2021. Una parte delle domande presentate erano state ammesse ma non finanziate per esaurimento di fondi statali. La misura è rivolta agli studenti fino ai 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado statali o paritarie oppure istituzioni formative accreditate, che abbiano ISEE inferiore o uguale a 15.748,78 euro.

Commenti
    Tags:
    dote scuolaregione lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.