A- A+
Milano
Regione Lombardia lancia 'Storiegiovani', una nuova rubrica su Instagram

Regione Lombardia lancia 'Storiegiovani', una nuova rubrica su Instagram

Regione Lombardia lancia oggi l'iniziativa 'Storiegiovani', una nuova rubrica sulla piattaforma 'social' Instagram che avrà due appuntamenti settimanali, pensata per coinvolgere attivamente ragazzi e ragazze nella realtà della loro Regione."Un canale , spiega Stefano Bolognini, assessore regionale allo Sviluppo della Città metropolitana, Giovani e Comunicazione - che punta a stimolare la loro partecipazione e la loro creatività, mantenendoli informati sulle iniziative e sui bandi regionali a loro dedicati e creando una community in cui possano essere veicolati anche i contenuti realizzati dagli stessi giovani".

"È la prima di una serie di iniziative di Regione Lombardia - chiarisce Bolognini - pensate per coinvolgere tutte le ragazze e tutti i ragazzi nelle attività della Regione. Ci permetterà di creare un canale diretto con loro che sarà importante per raccogliere la loro opinione e i loro contributi sulle tematiche giovanili".

Le storie verranno pubblicate sul profilo ufficiale Instagram di Regione Lombardia (https://www.instagram.com/regionelombardia.official/) due volte la settimana e saranno visualizzabili per 24 ore dal momento del lancio. Il primo appuntamento, previsto questa sera alle 18.30, avrà come tema la kermesse 'Y20 Summit', tavolo di lavoro in cui i giovani possono esprimere la propria visione su temi quali la sostenibilità, l'inclusione e la digitalizzazione. E in cui possono elaborare in prima persona delle proposte da sottoporre ai leader mondiali del G20. Tramite la storia Instagram, i ragazzi potranno quindi candidarsi a rappresentare l'Italia al summit che si svolgerà a Milano nel mese di luglio 2021.

Commenti
    Tags:
    storiegiovanistoriegiovani instagramregione lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.