A- A+
Milano

 

Goffredo Bettini (Emmevi)

di Fabio Massa

Luglio sarà un mese di incontri europei per Matteo Renzi. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, uno degli appuntamenti al quale il sindaco di Firenze, ormai di fatto candidato alla segreteria del partito, tiene di più è quello che avrà con Tony Blair. Un incontro con grandi connotati politici, rivelano dal suo entourage. Blair è stato infatti l'innovatore più profondo e radicale del Labour Party in Gran Bretagna. La stessa operazione che - mutatis mutandis - vorrebbe fare Renzi con i democratici italiani.

Sull'asse Firenze-Roma si inserisce però anche la partita milanese. Domani sarà infatti la giornata di Goffredo Bettini sotto la Madonnina. L'ex consigliere di Veltroni ha scritto un documento che presenterà a Cascina Cuccagna domani alle 11.30. Sul palco ci saranno, oltre a Bettini, Dalai e Boeri. Tra i partecipanti il segretario regionale Alessandro Alfieri. I primi firmatari del documento sono Stefano Boeri, Davide Corritore, Lorenzo Dalai, Gabriele Messina, l'ex dg del Comune Davide Corritore, l'assessore Pierfrancesco Majorino, l'ex senatrice Marilena Adamo e il capo di gabinetto di Pisapia Maurizio Baruffi, il consigliere Filippo Barberis, Augusto Schieppati. Un gruppo composito, insomma, nel quale ci sono sia i critici con Pisapia che i fedelissimi del sindaco.

La scelta di Milano non è casuale, nella strategia renziana. Sicuramente è prevista la sua presenza alla Festa Democratica, che si terrà anche quest'anno al Carroponte. Intanto in Lombardia la "mozione" Renzi inizia a strutturarsi. A guidare il gruppo ci sono Alessandro Alfieri, l'ex sindaco di Lodi Lorenzo Guerini e Gabriele Messina, recentemente scelto come organizzatore regionale. A livello comunale, invece, le redini le tengono il sindaco di Cernusco Eugenio Comincini, il leader di 02PD Pietro Bussolati e il consigliere comunale Filippo Barberis.

@FabioAMassa

Tags:
renzi blair bettini






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.