A- A+
Milano
Rimpasto Regione, Fi non vuole mollare Expo. Maroni stoppa ancora Ncd

di Fabio Massa

Altre 24-48 ore come minimo per il Nuovo Centrodestra. Il rimpasto si fa ancora attendere per gli uomini di Alfano in Lombardia. E i termini si allungano ulteriormente. Già a marzo doveva essere finita la vicenda del "riequilibrio", come lo chiama il capogruppo Mauro Parolini. "Se noi abbiamo nove consiglieri perché abbiamo solo un assessore?", ha sempre chiesto il consigliere. L'allusione è ovviamente a Forza Italia, che invece di posti, e di peso, ne ha molto di più, con 10 consiglieri. Quindi, per adesso nessun rimpasto. Tra le due delegazioni, quella di Ncd, composta da Parolini e Colucci e quella leghista, composta dal governatore Maroni e dai fedelissimi, in mattinata, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, non c'è stato nessun incontro. Quello che ci sarebbe stato invece è un incontro nella serata di ieri, tra Maroni e Mariastella Gelmini, coordinatrice lombarda di Forza Italia.

La parlamentare bresciana avrebbe detto chiaro e tondo, secondo rumors di Affaritaliani.it, che la delega di Expo non va toccata. Attualmente la delega è in capo al sottosegretario Fabrizio Sala. Insomma, gli azzurri non vogliono perdere le Esposizioni. A questo punto Maroni ha chiesto tempo. E ha detto a Ncd di aspettare che siano presentate le liste per le europee. Forse nella speranza che qualcuno si voglia candidare e gli levi le castagne dal fuoco.

@FabioAMassa

Tags:
rimpasto regione







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, serve a poco se col vaccino posso comunque contagiare
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, a cosa serve realmente la tessera verde?
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.