A- A+
Milano
Rivolta carcere San Vittore: dietro c'era un 'piano criminoso'
(fonte Lapresse)

Rivolta carcere San Vittore: dietro c'era un 'piano criminoso'

Dietro la rivolta dei detenuti scoppiata al carcere di San Vittore in pieno lockdown ci sarebbe stato un "piano criminoso". E' quanto emerge dalla conclusione delle indagini della Procura di Milano, che per i tumulti scoppiati all'interno del penitenziario il 9 marzo scorso, ha notificato l'avviso di chiusura delle indagini a 5 cittadini italiani e 7 extracomunitari provenienti da Marocco, Tunisia, Gambia e Algeria, tra i 21 e i 48 anni. I 12 sono accusati a vario titolo di sequestro di persona (degli agenti della Polizia penitenziaria), devastazione e saccheggio, lesioni personali e rapina. Sono accusati di aver devastato alcuni reparti dell'istituto, mettendo fuori uso le telecamere, mentre, durante i disordini tre agenti della polizia penitenziaria sarebbero stati aggrediti per sottrarre loro le chiavi dei reparti. Uno sarebbe anche stato minacciato con una lametta.

 

Commenti
    Tags:
    rivolta carcere san vittore






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.