A- A+
Milano
Rivoluzione in Galleria a Milano: assegnati Sala dell'Orologio e Cobianchi

Rivoluzione in Galleria a Milano: assegnati Sala dell'Orologio e Cobianchi

Sono stati assegnati provvisoriamente i cinque lotti relativi ad altrettanti spazi rimasti vuoti in Galleria Vittorio Emanuele II. Nei mesi scorsi il Comune aveva pubblicato l'avviso per le manifestazioni di interesse, tra i locali anche la Sala dell’Orologio e il Cobianchi. “Arriva a compimento un percorso avviato mesi fa che restituisce alla città alcuni spazi storici del complesso monumentale - afferma l’assessore al Demanio, Roberto Tasca -. I progetti di gestione e rilancio dei locali che erano rimasti vuoti rispettano il percorso di valorizzazione economica che questa Giunta ha intrapreso per i locali della Galleria attraverso la pubblicazione dei bandi e prevedono una ristrutturazione a carico degli assegnatari che accrescerà il loro valore immobiliare”.

Sarà la società Duomo 21 a gestire la rinascita della Sala dell’Orologio, con la sua splendida terrazza sulla porta principale della Galleria, con un canone annuo di 491mila euro e 1,6 milioni di euro di investimento previsto.

Lo spazio Cobianchi è stato invece assegnato alla società Damiani per 1,3 milioni di euro di canone annuo con l’impegno di procedere a lavori di rispristino per un valore di 1,8 milioni di euro.

Due spazi ai piani alti, rispettivamente di 267 mq e 367 mq, sono stati assegnati alla Felix srl di Carlo Cracco con un canone annuo di 119mila euro e 40.500 euro.

Infine i locali con ingresso in piazza Duomo 19-21 saranno gestiti da Mi-Room per un canone annuo di 456mila euro e 653mila euro di spese di investimento.

Commenti
    Tags:
    sala dell'orologiocobianchigalleria vittorio emanuele







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.