A- A+
Milano

Venerdì 19 luglio, ad Albuzzano, andrà in scena un concerto decisamente particolare. Sul palco di Piazza Venco, dalle ore 21.00, salirà Mike Ogletree, musicista scozzese che negli anni Ottanta ha lungamente vissuto a Milano ed ha raggiunto il numero uno nelle classifiche internazionali con i Simple Minds ed i Fiction Factory. Oggi Ogletree vive a New York, ma non ha dimenticato l'italiano. Anzi, nei suoi concerti lombardi sta proponendo per la prima volta in assoluto i grandi successi dei Simple Minds con il testo in italiano: "L'idea è nata via Facebook, discutendone con il mio amico Lorenzo Zacchetti. Siccome io suono le canzoni del famoso disco del 1982 'New Gold Dream' in versione acustica, lui mi ha detto che sarebbe stato interessante proporle in italiano, visto anche che con il nuovo arrangiamento sembravano brani nuovi, scritti oggi". Dopo lo showcase della scorsa domenica a Milano, nella splendida cornice di Villa Lonati, per il concerto di Albuzzano si stanno facendo le cose davvero in grande. "Anacoustic Mind", così Ogletree ha chiamato il suo nuovo progetto, eseguirà grandi successi dei Simple Minds quali "Promised you a miracle", "Glittering Prize" e "Big Sleep" in una veste davvero inedita, unitamente a "Feels like Heaven", la principale hit dei Simple Minds, e brani inediti quali "Carry the torch" e "The cost of War". "Il senso di questo viaggio in Italia sta nell'incontro con tanti amici, vecchi e nuovi, che seguono i miei progetti e che dimostrano di apprezzarli - continua Ogletree - La versione italiana di 'New Gold Dream' è stata apprezzata da molti, anche dai miei amici che ancora oggi fanno parte della band. Mi piacerebbe incidere questo disco in italiano e pertanto sono alla ricerca di sponsor. Sono sicuro che il concerto di Albuzzano servirà anche a questo". I biglietti per lo show di Anacoustic Mind sono in vendita ad Albuzzano presso "Al Bar 50" di Piazza Venco e a Pavia presso il Bar Lanterna di via San Giovannino 23.

Tags:
rock kilt






A2A
A2A
i blog di affari
Il federalismo per salvare la democrazia italiana
Di Ernesto Vergani
AIUTI PER I VOLONTARI, AUDIT ENERGIA, DONATORI SANGUE, INCENDI
Boschiero Cinzia
PENSIONI INTEGRATIVE EUROPEE, WELFARE, FONDI PER SCUOLA E MIGRANTI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.