A- A+
Milano

 

 

licia ronzulli

di Fabio Massa

 

Licia Ronzulli sottosegretario agli Enti Locali. In Regione Lombardia la partita dei delegati del presidente Maroni su temi specifici non è affatto chiusa. Fabrizio Sala è stato il primo nominato, sul tema di Expo. Di certo una scelta anticipata, a livello tempistico, per coincidere con l'arrivo di Enrico Letta a Milano e la scelta di Giuseppe Sala commissario unico dell'evento. Ne restano quindi due da nominare. Uno per la Lega Nord e uno per il Popolo della Libertà. E proprio il posto mancante per viale Monza dovrebbe andare, secondo quanto può riferire Affari, a Licia Ronzulli, europarlamentare e fedelissima del Cavaliere, gradita a Mario Mantovani. Mantovani, che nelle ultime settimane è sotto attacco dalla minoranza del partito per il suo ruolo di vicepresidente lombardo e di segretario regionale, si è sempre detto a disposizione: "Sarà il Cavaliere a decidere", è sempre stato il suo mantra. Lo è ancor di più adesso che ha in mano le leve di tutta la compagine regionale. Si fa il nome di Paolo Romani. Ma la partita è complicata e non sembra - stando a fonti di Affaritaliani.it - che avrà una soluzione in tempi brevi. C'è da andare a votare a Brescia, seconda città più importante di Lombardia, e in decine di comuni. Forse, dopo le elezioni, si vedrà. Ma la decisione sta in capo ad Arcore. Che, si sa, non gradisce cambi repentini negli assetti regionali.

@FabioAMassa

Tags:
ronzulli milano







A2A
A2A
i blog di affari
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli
Alkemia sigla contratto triennale con l’India per materie prime
Covid, lockdown in autunno: la colpa sarà dei non benedetti dal siero
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.