A- A+
Milano

Lui continua a dire che non c'è nulla di penalmente rilevante. Ma quello che emerge, sulla stampa, di certo non è edificante. Quantomeno per l'immagine pubblica di quello che una volta era definito "il Celeste", Roberto Formigoni. Che, stando alle carte dei magistrati, "viveva senza portafoglio". Malgrado "ville in Sardegna, imbarcazioni di lusso, cene da Sadler, viaggi in località esotiche". Il ristoratore Sadler in un verbale, il 27 luglio scorso, spiega: "Ho spesso sentito parlare di gite ai Caraibi e in luoghi esotici. Ai viaggi, Daccò mi diceva, partecipava anche il presidente. Pagava sempre Daccò anche quando Formigoni veniva da solo. Avevamo ricevuto personalmente da Daccò la disposizione che i conti del presidente fossero a suo carico. Formigoni, anche quando veniva senza Daccò, non si preoccupava affatto del conto e, una volta finita la cena, andava via. Ringraziava e andava senza neppure chiedere quale fosse l'importo. Ordinava per altro con libertà, bevendo solo champagne del quale è particolarmente appassionato". Quanto costano le cene del presidente? "177mila 860 euro". Non c'è solo questo, nelle carte dell'inchiesta. Per esempio si parla di creme per il viso da 150 a 200 euro a confezione. Anche qui, non si capisce come le abbia comprate.

"Il taglio delle banconote che Formigoni mi consegnava era generalmente da 500 euro". A dichiararlo è un bancario, e la beneficiaria sarebbe Emanuela Talenti, ex presentatrice televisiva e sua ex "fidanzata". Anche su questo Formigoni dovrà rispondere di uscite di decine di migliaia di euro. Tutte da documentare.

Tags:
sadler formigoni daccò






A2A
A2A
i blog di affari
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il Green pass crea una categoria di cittadini di seconda classe
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il redditometro viola i diritti dell'uomo: la denuncia di PIN


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.