A- A+
Milano
Sala: "Io ecologista? Il capitale ha scelto il green, è la strategia migliore"

Sala: "Io ecologista? Il capitale ha scelto il green, è la strategia migliore"

"Il capitale ha scelto il green, con tutte le conseguenze del caso. Faccio l'ecologista perché, dall'Europa in giù, è la strategia migliore". Queste, secondo quanto riferisce Mia News, le parole del sindaco Giuseppe Sala alla presentazione del libro dell'assessore Cristina Tajani "Città prossime - Dal quartiere al mondo: Milano e le metropoli globali". "Più un progetto tiene conto dell'ambiente, più è facile che ottenga finanziamenti. Non è un vezzo ma il punto di partenza per costruire tutto: dalla sanità alla manifattura cittadina. Per ripartire infatti dobbiamo avere chiara l'idea di città che vogliamo delineare", aggiunto Sala.

"Le realtà che non sono improvvisate, come quella milanese, hanno avuto il loro momento di shock pandemico e poi hanno pensato come fare per continuare. Il popolo milanese guarda sempre avanti, e questo è il momento di farlo. Ci sono dei protagonisti con una base politica che merita di più, in questi dieci anni abbiamo fatto tanto per trovare nuove formule e continueremo a farlo".

Commenti
    Tags:
    beppe salagreen







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.