A- A+
Milano
Salvò la padrona da un dirupo, è di Bergamo la cagnolina "più fedele d'Italia"
Cagnolina Shiva

Salvò la padrona da un dirupo, è di Bergamo la cagnolina "più fedele d'Italia"

La padrona, bergamasca, era immobilizzata e in stato di choc dopo una caduta sul Monte Como. Ma Shiva, cagnolina border collie di 9 anni, le si avvicinò e, abbaiando, riuscì a richiamare l’attenzione dei soccorritori. Che salvarono la vita alla donna. Un’azione di coraggio e fedeltà che è valsa alla cagnolina bergamasca la vittoria nell'annuale edizione del “Premio Fedeltà del Cane”, che si svolge ogni anno, dal 1962, a Camogli, in Liguria.

Marilena, la padrona: "Shiva è una meraviglia della natura"

“Shiva è una meraviglia della natura, un’amica fedele su cui poter contare sempre”, dice Marilena Facchini a Genova Today. Marilena è una camminatrice esperta. Lo scorso 4 maggio aveva intrapreso una camminata per i boschi con la sua fidata Shiva. Dopo aver raggiunto i 1200 metri del Monte Corvo, Marilena era caduta in un dirupo provocandosi lesioni alla schiena. Shiva era riuscita, non senza ferirsi, a saltare nel dirupo e a dare calore e supporto alla padrona. Fino all’arrivo dei soccorsi. Un gesto da premio della fedeltà.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bergamocagnolinadirupofedelepadrona







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.