A- A+
Milano

Una passeggiata romantica per visitatori in coppia fra le opere di artisti dell'Ottocento e del Novecento alla scoperta dell'amore nella poetica artistica e nella vita. Per celebrare la festa di San Valentino, le Gallerie d'Italia - Piazza Scala propongono Due secoli d'amore nelle Gallerie. Passioni e intrighi a regola d'arte, una serata all'insegna dell'arte, con visita guidata alle opere e aperitivo o cena nella caffetteria affacciata su piazza della Scala. Le tipologie dell'amore saranno ripercorse attraverso uno sguardo ai capolavori del passato: il sentimento eterno, mistico ed etereo nell'amore mitologico di Canova, quello di Hayez col suo romanticismo storico, fino al celebre amore di Giuseppe Garibaldi per la moglie Anita e di Umberto Boccioni per Ines, la sua musa ispiratrice; e ancora nelle opere del '900 l'amore passionale e struggente, quello eterno e fedele e la passione fugace che divengono fonti di ispirazione per gli artisti. Il percorso si articolerà fra Achille e Briseide di Canova, Valenza Gradenigo davanti agli inquisitori di Hayez, La Confessione di Molteni, Garibaldi sulle alture di Sant'Angelo di Capua di Induno, M'ama o non m'ama di Valaperta, Tre donne di Boccioni, Omaggio a Machado di Vedova, Luna a Venezia di Fontana, Verderosso di Accardi, Composizione di Sanfilippo e Coppia di Melotti. Al termine della visita, la caffetteria deCanto accoglierà i visitatori per l'aperitivo o per una cena dedicata. La proposta si potrà prenotare a partire dalle ore 18.30 e sino alle 20.45 di giovedå 14 febbraio. I costi sono di 15 euro a persona per visita guidata e aperitivo, 25 euro per visita guidata e cena.

Tags:
san valentino milano






A2A
A2A
i blog di affari
Green Pass: l'umanità ha disperato bisogno di uomini come Fabrizio Masucci
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Matteo Pittaluga: l'aspetto mentale per diventare Social Media Manager
Dario Ciracì
il project financing collegato al partenariato pubblico privato (seconda parte


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.