A- A+
Milano
Scuola, Sala: didattica a distanza? "Ci opporremo per le superiori"
Giuseppe Sala

Scuola, Sala: didattica a distanza? "Ci opporremo per le superiori"

 La didattica a distanza alle superiori, misura prevista nell'ordinanza della regione Lombardia firmata ieri, non trova d'accordo il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che dai microfoni di Rtl si dice "totalmente contrario". E annuncia un nuovo incontro oggi alle 13, in video, tra i sindaci e il presidente Attilio Fontana. "Non ha senso in questo momento - spiega - bisogna alternare didattica a distanza e presenza nelle scuole. Cosi' deve essere per tutti gli ordini di scuola. Siamo totalmente contrari, e lo vogliono dire con chiarezza, alla sola didattica a distanza per le superiori. Ci opporremo".

Eppure l'ordinanza era stata condivisa con i sindaci, quindi cosa e' successo? "L'ordinanza e' uscita un po' in velocita', noi sindaci l'abbiamo vista ma eravamo concentrati sul tema del cosiddetto coprifuoco, questa cosa ci e' scappata - ammette il sindaco - e quando ce ne siamo accorti ci stiamo opponendo tutti". 

Commenti
    Tags:
    scuolasaladidattica a distanza







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.