A- A+
Milano
"Via il logo di Expo dal convegno anti-gay"

Sinistra Ecologia Libertà ha presentato alla Camera dei Deputati una interrogazione a firma dei parlamentari lombardi Franco Bordo e Daniele Farina e del capogruppo Arturo Scotto rivolta al Presidente del Consiglio in merito al Convegno promosso da Regione Lombardia “Difendere la famiglia per difendere la comunità” che è stato pubblicizzato e patrocinato con il logo di Expo 2015. "Il convegno - spiegano i firmatari - oltre ad avere una chiara ed evidente impostazione confessionale, cerca di dare pubblicità e legittimità alle “teorie riparative” dell’omosessualità. Si chiede al Governo di impedire l’accostamento di Expo e dell’Italia ad un convegno che ne danneggerebbe l’immagine a livello internazionale".

Il convegno è programmato per il 17 gennaio a Palazzo Lombardia e vedrà la partecipazione, oltre che del presidente Roberto Maroni, di Mario Adinolfi e del direttore di Tempi Luigi Amicone, anche di esponenti delle "Sentinelle in piedi", di "Manif pour tous". La comunità gay è insorta, mentre i Giovani democratici di Milano, assieme a diverse associazioni Lgbt, hanno promosso un presidio proprio per il 17 gennaio sotto il palazzo regionale. Ruggero Gabbai, presidente della commissione consiliare Expo del Comune di Milano, ha preso le distanze dall'iniziativa sostenendo: "E' sconcertante che, oltre che negare l'evidenza dei fatti e dell'evoluzione, ci si ostini a sostenere e propagandare tesi oscurantiste e omofobe". Mentre la società organizzatrice Expo ha pubblicato sulla propria pagina bacebook una nota in cui si afferma: "Expo è una piattaforma di confronto che non produce sintesi ma lascia spazio a posizioni diverse e spesso antitetiche tra loro".

Tags:
sel interrogazione expo gay lgbt







A2A
A2A
i blog di affari
Matteo Pittaluga: l'aspetto mentale per diventare Social Media Manager
Dario Ciracì
il project financing collegato al partenariato pubblico privato (seconda parte
Il mercato dei corsi fitness e le prospettive post-pandemia
Elena Vertignano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.