Serravalle approva bilanci. Tratta B1 di Pedemontana pronta per Expo
Dopo che Pedemontana in seguito alla lettera di garanzia di Serravalle, ha concordato con le banche del pool la proroga del finanziamento ponte al 30 Marzo 2015, e ottenuto da CAL l'incremento del contributo pubblico anche sulla tratta B1 dal 35 all' 80 per cento, ha potuto chiudere in continuità il bilancio ed avere la relativa certificazione.
Pertanto il Consiglio di Amministrazione di Milano-Serravalle riunitosi nella giornata di ieri, ha approvato sia il bilancio civilistico che il consolidato.
In settimana Serravalle sottoscriverà il contratto di finaziamento per 90 milioni con Intesa Sanpaolo, UBI e Monte dei Paschi per sopperire alle necessità finanziarie della controllata Pedemontana.
"Sono particolarmente felice che nonostante le difficoltà del momento siamo riusciti a chiudere i due bilanci, approvando sia la proroga del finanziamento ponte di Pedemontana che il finanziamento a Serravalle". Questo il commento del presidente di Serravalle Marzio Agnoloni che aggiunge: "Questo ci permetterà di proseguire sia nell'esecuzione delle opere infrastrutturali di Serravalle, sia nel completamento delle tangenziali di Como e Varese che nel completamento della tratta B1 entro il 1 maggio 2015, data di apertura di Expo Milano 2015.
Ringrazio - conclude Agnoloni - in particolare la disponibilità di Intesa Sanpaolo e quella di UBI e Monte dei Paschi che durante il mese di agosto hanno strutturato il finanziamento secondo le richieste di Milano Serravalle"