A- A+
Milano

Quest'anno Milano Serravalle e Pedemontana lombarda hanno collaborato direttamente in qualità di testimoni aziendali alle attività formative del MEMIT - Master universitario in Economia e Management dei Trasporti, della Logistica e delle Infrastrutture - presso l'Università Commerciale "Luigi Bocconi", dando l'opportunità agli studenti di combinare le competenze teoriche acquisite con l'esperienza operativa del settore autostradale. Il Master giunto alla dodicesima edizione, accoglie laureati multidisciplinari ed è da tempo punto di riferimento per le imprese italiane del comparto logistica e trasporti. Da tale collaborazione è nata l'opportunità per i partecipanti al master di presentare il proprio curriculum per eventuali opportunità di lavoro.

"Abbiamo avuto modo di apprezzare la qualità della preparazione dei partecipanti al master e deciso si offrire loro l'opportunità di un'esperienza all'interno di Serravalle e della partecipata Pedemontana - ha dichiarato il presidente di Serravalle e AD di Pedemontana Marzio Agnoloni - con lo scopo di valorizzare le qualità dei nostri giovani che solitamente hanno difficoltà a trasferire le proprie esperienze accademiche sul mercato del lavoro". Cinque fino a d'oggi i curriculum pervenuti e cinque i giovani che hanno ottenuto la conferma di uno stage di sei mesi. Sono tre ingegneri un architetto e un laureato in giurisprudenza che saranno inseriti negli uffici tecnici delle due società. Un buon inizio che aprirà ulteriori collaborazioni tra Serravalle Milano Tangenziali e le università del territorio.

Tags:
serravalle bocconi






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.