A- A+
Soccer Girls
Il futuro di San Siro sarà il calcio femminile? Giovedì 21 il dibattito
Roberta Guaineri, assessora del Comune di Milano allo sport e al turismo, è stata grande protagonista del successo legato alle Olimpiadi 2026. Il tema-stadio è uno snodo altrettanto importante (foto LAPRESSE)

L’iniziativa organizzata al “Città Vecchia” in viale Gorizia 8 (zona Darsena) per giovedì 21 novembre, dalle ore 19.30 affronta uno dei temi di maggior interesse per la Milano di oggi e del prossimo futuro.

Molti sostengono - non a torto -  che dall'esito della vicenda legata ai destini di San Siro possa dipendere anche l'esito delle elezioni 2021.

Il dibattito dal titolo “LA San Siro - scenari al femminile per un quartiere dello Sport” affronta l’argomento da un punto di vista particolare: quello del calcio femminile.

Come noto, il consiglio comunale e la Giunta Sala hanno espresso disponibilità nei confronti della proposta di Milan e Inter rispetto alla costruzione di un nuovo stadio, ma scartando la demolizione dell’attuale impianto, che dovrà essere riqualificato e destinato ad altri usi.

Quali potrebbero essere? Un’ipotesi decisamente affascinante è quella di usare San Siro come “culla” per sostenere lo sviluppo del calcio femminile e quindi farne la nuova casa delle formazioni “women” di Inter e Milan.

Ad esaminare questa possibilità sarà un panel decisamente qualificato.

Ci saranno infatti Roberta Guaineri (Assessora allo Sport del Comune di Milano), Mario Beretta (allenatore con esperienze alla guida di Parma, Torino, Brescia e molte altre) e due esponenti politiche che sono anche calciatrici dilettanti: Anita Pirovano (Consigliera del Comune di Milano) e Giulia Pelucchi (vicepresidente del Municipio 8). A condurre la serata sarà Lorenzo Zacchetti, giornalista nonché consigliere del Municipio 7, dove sorge lo stadio.

L’incontro, a ingresso libero, è stato organizzato in collaborazione con Soccer Girls e Lady Soccer.

75196240 1589298761210716 6385184208012181504 n
 
Loading...
Commenti
    Tags:
    san siro; calcio femminile; roberta guaineri; mario beretta
    Regione Lombardia Video News
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    1-2 ottobre appuntamento con l’AIM Investor Day di IR Top Consulting
    Paolo Brambilla - Trendiest
    6 Trend per la moda uomo dell'autunno-inverno 2020
    Anna Capuano
    Non esageriamo con gli asteroidi che devono colpire la terra. Nessun allarme
    Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.