A- A+
Milano
Regione lombardia

di Fabio Massa

Testa a testa. E' questo il responso dell'ultimo sondaggio elaborato da ScenariPolitici (rilevazione condotta tra il 16 e il 19 gennaio, campione effettivo 2083 casi, metodologia CAWI). In base ai dati, che di certo non faranno piacere a Gabriele Albertini, in testa c'è Maroni con il 41,5 per cento. "Maroni fa il pieno nel centrodestra - spiega la società di sondaggi - Quasi nessuno gli preferisce Albertini ed inoltre raccoglie qualche consenso anche fuori dalla coalizione". Ambrosoli si attesta al 40%, e quindi - stante il margine di errore - di fatto si può parlare di un testa a testa tra il leader della Lega Nord e il candidato civico. Il Movimento 5 Stelle si attesterebbe al 7 per cento, mentre Albertini arriverebbe a un'incollatura (6%). Inaspettatamente alto il risultato di Carlo Maria Pinardi, che arriva al 4,5%.

Nell'ultimo sondaggio Ispo, invece, che risale al 13 gennaio, la "forbice" tra Maroni e Ambrosoli era più marcata (tra 40,7 contro 37,9), e Albertini si attestava al 10,6%. Carcano del Movimento 5 Stelle sfiorava il 10 per cento (9,8%).

Tags:
sondaggio regionali








A2A
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Vaccini per riaprire la propria attività. La strategia dell'ordine dominante
L'OPINIONE di Diego Fusaro
L’arte di Street Wall Gallery colora non solo le vie di Milano con IGPDecaux
Paolo Brambilla Trendiest
Finché avremo gli occhi sul futuro, la storia avrà gli occhi su di noi
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.