A- A+
Milano
Strage 007, i pranzi segreti di Netanyahu. E gli interessi russi sull'Isola
Tromba d'aria sul lago Maggiore, si ribalta barca di turisti: tre morti

Strage 007, i pranzi segreti di Netanyahu. E gli interessi russi sull'Isola

Il ristorante stellato “Il Verbano”, che domenica scorsa aveva accolto il pranzo di fine missione degli agenti del Mossad con i colleghi dell’Aisew, ha ospitato, negli anni, anche il premier d’Israele Benjamin "Bibi Netanyahu.

Carminati, indagato per la strage dalla Procura di Busto Arsizio, rappresentava un contatto per i Servizi segreti

Se – come riporta il Corriere della Sera – non ci fosse nulla di “operativo” nel pranzo preludio alla tragedia, è strategica e curiosa la geografia dell’incontro. Carminati, indagato per la strage dalla Procura di Busto Arsizio, rappresentava un contatto per i Servizi segreti, un solido appoggio essendo egli un uomo dagli infiniti agganci, anche ovviamente fra i commercianti. E poi – prosegue il Corriere -  l’isola dei Pescatori, attrae da sempre gli israeliani, a partire dal Netanyahu. E i russi che, dal lago di Como, si stanno spostando a Stresa.

Al centro degli incontri tra i funzionari, ci sarebbe l’eterna sfida tra Russia e Iran per le componenti tecniche

Al centro degli incontri tra i funzionari, ci sarebbe l’eterna sfida tra Russia e Iran per le componenti tecniche e le attrezzature dei progetti nucleari e militari. L’alta densità nella provincia di Varese di piccole, medie e grandi imprese di svariati settori strategici collima con questo scenario.

Si potrebbero spiegare così le massicce presenze di oligarchi e putiniani russi assieme a lussuose costruzioni: i recenti hotel, da rilanciare o da costruire da capo financo raggiungendo le 7 stelle, e le annesse realizzazioni di maestosi parchi.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
interessiisola dei pescatorinetanyahupranzi segretirussistrage 007







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.