A- A+
Milano
Lo studente nell'appartamento da 9 mq a Milano? È stato pure "sfrattato"
Milano, sottotetto da 9mq per 650 euro al mese: "Il water? Nella doccia"

Lo studente nell'appartamento da 9 mq a Milano? È stato pure "sfrattato"

Viveva in un"appartamento" di nove metri quadri da 650 euro al mese d'affitto in Porta Venezia e aveva voluto condividere la sua esperienza sui social con un post divenuto virale. Il racconto del 24enne studente del Politecnico Alessandro Cerioni aveva fatto molto discutere, in giorni in cui il tema del caro affitti nel capoluogo lombardo è caldissimo. Ma ora si apprende di un risvolto paradossale della vicenda. Lo racconta  il quotidiano Il Giorno: Alessandro è stato invitato dal proprietario dell'immobile, scocciato per la visibilità avuta dalla storia, a restituire le chiavi in anticipo e cercarsi un'altra soluzione.

Lo studente si è trasferito in una stanza singola in Piola

Cosa che lo studente ha fatto senza cercare lo scontro, anche perchè - come aveva spiegato a suo tempo - era già in possesso di un nuovo contratto per una stanza singola in Piola per 620 euro al mese a decorrere dall'1 giugno. Il trasloco è avvenuto dunque con qualche giorno di anticipo.

"Il proprietario ha ribadito che l'immobile è abitabile. Ma non era contento del clamore..."

Alessandro si è detto stupito di questo epilogo:  "Questo signore per mesi ha ignorato i miei messaggi quando gli ho comunicato la disdetta del contratto di affitto, poi si è presentato e ha voluto le chiavi prima della scadenza del contratto. Ha solo ripetuto più volte che la casa era in regola e ha citato un regio decreto degli anni Quaranta per sottolineare che l'immobile aveva i requisiti di abitabilità. Sicuramente non sarà stato contento del clamore suscitato dalla mia storia. Nemmeno io mi aspettavo tanto interesse da parte dei media".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
affittialessandro cerionimilanostudenteuniversità







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.