T-Riciclo, il design e le coop sociali

Venerdì 5 aprile alle 18.30 all'Atelier Uroburo di via Thaon di revel 19 al quartiere Isola di Milano si inaugura "T -RICICLO" mostra di design prodotto da cooperative sociali di tipo B che inseriscono al lavoro sofferenti psichici. Oltre che per originalità e qualità del design i prodotti delle cooperative sociali esposti si caratterizzano per l'utilizzo di materiali di riciclo.
L'atelier Uroburo della coop.sociale Città e salute di Milano proporrà una nuova linea di gioielli realizzati con pvc di scarto e ritagli di metallo. La cooperativa sociale LA.CO.SA di Mantova proporrà borse, sacche,borselli prodotti con stendardi e banner in pvc riciclati.
La cooperativa sociale Pensieri e Colori presenterà i suoi prodotti di grafica e computer design tra cui il nuovo sito di Uroburo che verrà inaugurato per l'occasione. Il tutto allietato da salami e vini mantovani nell'occasione dell'inaugurazione.
L'iniziativa che sarà in mostra per tutta la seguente settimana (quella del Fuorisalone) è stata patrocinata dal Consiglio di Zona 9 nell'ambito della rassegna "Fuori salone partecipato" promossa dalle associazioni di via "Isola Revel" e "Borsieri Isola Garibaldi".
La locandina invito (allegata) è un gentile regalo di Mario Piazza (che riprende un suo manifesto di un convegno degli anni 80, alle origini dell'integrazione lavorativa dei sofferenti psichici : "La forza dei matti"...).