A- A+
Milano

 

barbecue 500

Fuga all'Idroscalo per sfuggire da caldo e afa. Non mancano le proposte per il fine settimana ma la Provincia, per preservare il ricco patrimonio arboreo e tutelare la sicurezza di tutti i visitatori, ha disposto - viste le alte temperature di questi giorni - da questo week end e fino a data da destinarsi, il divieto di effettuare grigliate e barbecue, al fine di evitare incendi boschivi. Molte comunque le iniziative programmate: la punta dell'Est si anima già oggi a partire dalle 18, si inizia con la musica raggae, per poi dedicare un omaggio ad uno dei più grandi cantautori italiani, Fabrizio De André, rivisto in chiave blues nello spettacolo dal titolo "Amore che vieni, Amore che... blues".

Ancora una contaminazione tra diversi generi musicali, ska e blues, viene proposta dai Malakia sabato 27 dalle 19.00 e, a seguire, spazio alle note più dure del rock degli anni '60 e '70, fino alle 23.30. Domenica 28 aperitivo in musica (ore 11.30) e poi ancora sound alla sera con canzoni d'autore e balli di gruppo, da Jannacci al liscio, in un imperdibile appuntamento firmato Los Palmas. Tutti gli eventi saranno realizzati, in collaborazione con l'associazione culturale MI.RO, nello spazio di fronte al teatro W. Chiari, entrata Punta dell'Est, ingresso libero. Idroscalo, inoltre, potenzia la sua vocazione di spazio aperto e fruibile, di luogo di contatto tra soggetti generalmente distanti. Se quello del design è di solito un mondo "per pochi", Idroscalo lo sdogana, aprendo le porte a una mostra gratuita, in esposizione in zona Sala Azzurra sabato 27 e domenica 28 dalle 10.00 alle 19.00. Un percorso che permetterà ai giovani artisti, tutti italiani, di far conoscere e di vendere le proprie opere. Gli stand all'aria aperta, questa volta, saranno allestiti da artigiani e designers provenienti da tutta Italia. Tra i tanti, anche l'esposizione della Onlus "Vento di Terra", i cui manufatti sono realizzati da ragazzi israeliani e palestinesi, che creano insieme nel segno dell'integrazione e della cooperazione.

Tags:
barbecue







A2A
A2A
i blog di affari
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo
Green pass, il futuro del nuovo biocapitalismo della sorveglianza
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.