A- A+
Milano
UE: Majorino coordinatore S&D nella commissione speciale sulle ingerenze

UE: Majorino coordinatore S&D nella commissione speciale sulle ingerenze

L'ex assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, oggi eurodeputato PD, Pierfrancesco Majorino e' stato eletto coordinatore del gruppo dei Socialisti e Democratici nella commissione speciale sulle ingerenze straniere nei processi democratici dell'Unione Europea. "Sara' molto importante - ha dichiarato Majorino - che la commissione lavori con grande determinazione per approfondire e ricostruire tutti quei momenti in cui i nostri processi democratici sono stati oggetto di interferenze esterne di vario tipo, come finanziamenti non trasparenti o strategie di disinformazione".

"Abbiamo l'esigenza - prosegue l'eurodeputato - non solo di far luce su quanto avvenuto, ma anche di avere gli strumenti e le capacita' di analizzare il rischio ancora in corso e di proporre soluzioni forti perche' la nostra democrazia e la trasparenza dei suoi processi sono un bene preziosissimo che dobbiamo difendere". "Non possiamo in alcun modo tollerare che cresca un legame perverso tra forze esterne all'Europa e movimenti politici presenti nei nostri Paesi che mettono a rischio e in discussione i valori delle nostre democrazie. E in Italia ne sappiamo qualcosa," conclude Majorino.

Commenti
    Tags:
    pierfrancesco majorino






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.