A- A+
Milano
Gabriele Albertini

"Una promessa: zero compromessi": è questo lo slogan scelto da Gabriele Albertini per la sua campagna elettorale. Perché, dice: "in un momento storico così difficile, per la crisi economica, sociale e politica che ha colpito il nostro Paese, la rinascita passa dalla responsabilità di tutti di perseguire il bene comune nelle idee, nei fatti e nei comportamenti". E aggiunge: "La nostra regione vanta molti primati e certamente è stata governata per molto tempo in modo illuminato: ma proprio i troppi compromessi accettati hanno indebolito sia la credibilità del governo uscente sia la capacità di reazione del tessuto socio-economico. Anche gli schieramenti che si sono formati in vista delle regionali sono un compromesso con le posizioni più estreme, che rischiamo di portare la Lombardia e l'Italia fuori dall'Europa e fuori dalla storia".

Con la sua indipendenza di giudizio e la sua indisponibilità ai compromessi, Gabriele Albertini ha sfidato le logiche di partito e di schieramento, coagulando intorno a sé una lista autenticamente civica, fatta di persone che hanno scelto di giocare fino in fondo la propria responsabilità, contro ogni tentazione antipolitica e astensionistica.

La lista Movimento Lombardia Civica comincia a raccogliere le firme domani, domenica 13 gennaio. A Milano l'appuntamento è in corso Buenos Aires, angolo via San Gregorio, dalle 9 alle 18. Inizia anche la campagna sul web con l'apertura di una nuova pagina facebook.com/InsiemePerAlbertiniPresidente il primo post e' un frammento dell'Enrico V di Shakespeare nella riduzione di Kenneth Branagh, si tratta del celeberrimo discorso di San Crispino prima della battaglia di Azincourt dove, pur in stragrande inferiorità numerica e di equipaggiamento, l'esercito Inglese sconfisse quello francese " non ci sono riferimenti diretti a persone e fatti di ieri o di oggi, ma credo che quel modo di vivere la vita, quei comportamento, corrispondano a quello  che chiedo a me e alla mia squadra, credo siano i valori che servono a impostare questa campagna per governare la Regione più ricca o popolosa d' Italia", ha commentato Gabriele Albertini.

La campagna "Gabriele Albertini. “Una promessa: zero compromessi",  è stata ideata dall'agenzia Cernuto Pizzigoni & Partners

Tags:
promessa compromessi albertini






A2A
A2A
i blog di affari
Alkemia sigla contratto triennale con l’India per materie prime
Covid, lockdown in autunno: la colpa sarà dei non benedetti dal siero
L'OPINIONE di Diego Fusaro
E' nata la figura del “Servo di Stato”. Con Draghi il popolo diventa cagnolino
di Maurizio De Caro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.