Upper

Di Mrs. Lina Smith

A- A+
Upper
Novella 2000, cento anni di gossip: festa esclusiva al Twiga
(foto: myfo78art via Instagram)

Novella 2000, cento anni di gossip: festa esclusiva al Twiga

Sono scoccati i cento. Mica pochi cento anni di gossip. Cento e, quasi, non sentirli. Novella 2000, nata per precisione il 25 giugno 1919, ha spento le candeline al Twiga con la sua editrice Daniela Santanché e con il direttore Roberto Alessi. “Siamo qui anche noi da cento anni”, ha detto. “Beh, per averne cento, li portò bene. Che ne dite?”, ha subito ribattuto la Santa parlando al suo pubblico, amici, clienti, arrivati un po’ da ovunque, oltre duecento persone. Gianluca Mech, l’inventore della dieta Tisanoreica, Jo Squillo, Taylor Mega, Mario Cipollini, Gianluigi Nuzzi, Paolo Brosio, Mercedes  Henger, Valeria Marini, Elisabetta Gregoraci, Antonio Baldan e tra i politici Ignazio La Russa (molto più interessato a guardare l’Inter) e Raffaele Volpi, hanno brindato al giornale che Santanché ha acquistato dalla Rizzoli nel 2015.

“Se hai un progetto imprenditoriale confrontati con tutti e se ti dicono che è una buona idea non farlo, se ti dicono che è sbagliata sarà un successo”, racconta la senatrice ricordando gli insegnamenti del padre. Perché all’inizio, rilevare Novella 2000 sembrava un azzardo e invece “eccomi qua, con una rivista in crescita, con numeri e conti che tornano”.

IMG 20200622 WA0008
 

Aperitivi colorati, menu eclettico che amalgamava più sapori, mega torta.

Musica a canna per tutta la cena fino alla performance della Marini che si è esibita, su base, con la sua ultima canzone, un inedito che ha dedicato a Novella 2000.

Una serata/lavoro che si è conclusa con la distribuzione del libro dove si possono ripercorrere le tappe più salienti del giornale, dalle copertine agli scoop, davvero tanti, dei personaggi più svariati a cominciare da chi ci scriveva da Luigi Pirandello a Rudyard Kipling. Memorabili le pagine su Mina, Sophia Loren, Sandra Milo e Bettino Craxi e moltissimi altri. Da sfogliare.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    novella 2000daniela santanchè
    i blog di affari
    Attenzione: Fisco sospeso solo a metà
    LIBRI/ Il Grand Tour di Stefano Veraldi, dermatologo vagabondo
    Di Ernesto Vergani
    Vaccini obbligatori ai bambini, che cosa fare quando l'ex coniuge si oppone
    di Avv. Maria Grazia Persico*


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.