Upper

Di Mrs. Lina Smith

A- A+
Upper
Serata a Itaca, parata di vip. De Medici, Loro Piana e quel gioiello... FOTO

Serata a Itaca, parata di vip. De Medici, Loro Piana e quel gioiello...

Solidarietà fa rima con splendido, straordinario, fantastico, insomma una serie di aggettivi positivi quasi imbarazzanti. Ma tant'è chi fa del bene ha già fatto cento. I poveri e gli ultimi hanno il regno dei cielo assicurato. Gli altri se lo devono conquistare. Così, il Progetto Itaca Milano, per la seconda edizione, ha organizzata una mega serata per 550 selezionati in cerca del paradiso, che si sono ritrovati alla cena placè allestita nel suggestivo spazio dell'Hangar Bicocca, ai piedi dell'installazione permanente di Anselm Kiefer, Sette Palazzi Celesti. Di palazzi, magari non celesti, ne hanno a manate i tanti arrivati in ghingheri per dare una mano alle persone affette da disturbi della salute mentale e alle loro famiglie che il Progetto Itaca Milano continua ad aiutare. L'associazione, nata a Milano, si è poi sviluppata su tutto il territorio nazionale dando assistenza a oltre 100 mila persone, con una rete di più di 300 volontari attivi e circa 50 progetti di prevenzione, formazione e riabilitazione già realizzati sul territorio. La serata, è stata resa possibile grazie al generoso contributo della Fondazione Paolo Clerici, nata con una vocazione filantropica su iniziativa dell'imprenditore e presidente del Gruppo Coeclerici, Paolo Clerici e della moglie Giuliana, e da Vhernier, brand italiano di gioielleria contemporanea, guidato da Carlo Traglio, da sempre sensibile a tematiche legate al sociale. Padroni di casa Luca Franzi de Luca, e il consigliere di Progetto Itaca Milano, Matilde de’ Medici, anche l'anno scorso come quest'anno tra le più impegnate a raccogliere le adesioni dei vip. La de' Medici aveva scelto un abito lungo azzurro, sbracciato (guardi, che non ha più l'età!) con zeppe e, udite udite, in una serata di Vhernier, con un prezioso collier di Bulgari anni '50. Che affronto! La meglio vestita Luisa Loro Piana, capelli lunghi biondi, in un completo maschile blu, giacca e pantaloni, camicia di seta bianca e mocassini piatti blu. Chicchissima. Tra tanti vestiti sfarfalleggianti, lei si faceva notare per l'eleganza sobria ma ricercata. Allestimento floreale superbo fatto da Thomas Pellizzaro di Vicenza.

Lo spettacolo canoro di Lorenzo Fragola è stato presentato da Antonia Dell'Atte (musa di Armani e, si diceva, amante di Jaun Carlos- da Bari al Palazzo Reale, in pratica) tutta di paillettes vestita più adatta a un concerto rock, non solo per l'abito ma soprattutto perchè, in crisi d'identità, continuava a gridare "viva Milano, viva Milano". Come da pronostici, silicone a gogo (dietro liceo davanti museo) ma tanto, va bene cosi. Finanziavano la serata Paolo Clerici (senza la moglie Giuliana influenzata) con il figlio Urbano e la nuora Prune, i fratelli Carlo e Maurizio Traglio, Marco Tronchetti Provera con le figlie Ilaria e Giada e i generi Anselmo Guerrieri Gonzaga e Carlo Noseda, Paolo e Francesca Scaroni, Paolo e Gabriella Basilico, Alberto e Edilio Rusconi, Gaetano e Albertina Marzotto, Gianfelice e Martina Rocca, Ernesto e Maria Felice Mauri, Alessandro Vallarino Gancia, Filippo e Alessandra Orsi Mangelli, Nicola e Camilla Drago, Giovanni e Anna Gastel, Gioia e Bedy Moratti. 

Commenti
    Tags:
    itacade mediciloro piana
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Il Global Management Challenge anche in Italia. Gratis per i team di studenti
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Tg1, Carboni conduce al posto di Giorgino. Ecco il retroscena clamoroso
    Di Francesco Fredella
    MUSICA. Il COVID-19 non lo ferma: Filippo Pezzini lancia l’album “Flemmatico”
    Greta V.Galimberti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.