A- A+
Milano
Vaccini, Bertolaso: "Esperienza difficileho messo in piedi una squadra"
Regione Lombardia: Letizia Moratti

Vaccini: in Lombardia ieri 92 mila dosi. Moratti: "Oggi si arriva a 110 mila"

 "E' stato sicuramente molto difficile". Cosi' Guido Bertolaso, consulente della Regione per la campagna vaccinale, ha definito all'Aria che Tira su La7 la sua esperienza in Lombardia. "Quando ero a capo della Protezione civile sono stato accusato di avere troppo potere, di avere una squadra formidabile e di essere pieno di quattrini, quindi era facile riuscire a realizzare gli obiettivi che mi ponevo e che mi venivano chiesti dal governo. Poi sono diventato un pensionato e un semplice volontario, ma l'anno scorso qui ho costruito un ospedale di 150 letti di rianimazione. E purtroppo nel famoso 'Bertolaso hospital' tanto criticato e vituperato, ci sono ancora 55 persone ricoverate. E l'ho fatto da privato cittadino. Poi sono andato nelle Marche dove ho realizzato la sorella minore della struttura di Milano e poi mi sono ritrovato in mezzo alla situazione di dover vaccinare 10 milioni di lombardi", ha ricordato Bertolaso, ammettendo: "In effetti praticamente da solo ho dovuto mettere insieme una squadra, in cui ci sono vari funzionari, dirigenti dei vari assessorati. Una squadra che pero' di fatto ho creato io, incontrando giorno per giorno tutte le persone che poi si sono messe a lavorare con me". 

Commenti
    Tags:
    vaccini lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.