A- A+
Milano
Vaccini, Fontana: 4 milioni di lombardi hanno prenotato la terza dose
Attilio Fontana

Vaccini, Fontana: 4 milioni di lombardi hanno prenotato la terza dose

La campagna vaccinale "sta andando bene per quanto riguarda le prime due dosi ma sta andando benissimo per la terza dose". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a Stasera Italia su Rete 4, spiegando che 4 milioni di lombardi hanno gia' prenotato il 'booster' e 1,5 milioni lo ha ricevuto. "Questa e' la strada giusta e io sono convinto che seguendola con la stessa determinazione potremo trascorrere un Natale sereno" ha commentato Fontana. E questo anche perche' "la terza dose puo' contribuire ad allontanare il rischio della nuova variante" Omicron, ha aggiunto il governatore. 


Allo Stato centrale "ho chiesto l'autonomia su tutte le competenze previste dalla Costituzione, la principale è la sanità, oltre a istruzione, ambiente e lavoro, ma tutte nel rispetto di quanto previsto dalla Costituzione", ha poi aggiunto il presidente diRegione Lombardia: "Pensiamo che una serie di competenze che oggi vengono svolte dallo Stato, potrebbero essere svolte meglio dalle Regioni, e magari con qualche risparmio. Credo che la snellezza delle nostre amministrazioni non può che migliorare la qualità dei servizi" per i cittadini. 

Commenti
    Tags:
    covidfontanalombardiaterza dosevaccini






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.