A- A+
Milano
Vaccino: Lombardia, al via mix per under 60 che hanno fatto AstraZeneca
Vaccino

Vaccino: Lombardia, al via mix per under 60 che hanno fatto AstraZeneca

Al via oggi in Lombardia le 'vaccinazioni eterologhe' per gli under 60 che avevano ricevuto la prima dose con AstraZeneca. L'assessorato lombardo al Welfare ha fatto sapere che "17.733 cittadini riceveranno il richiamo con un vaccino mRNA Pfizer o Moderna ed entro lunedi' verranno recuperate tutte le 42.000 somministrazioni sospese tra il 12 e il 16 giugno". Nei giorni scorsi la Lombardia aveva chiesto rassicurazioni sui vaccini da somministrare a chi aveva ricevuto come prima dose AstraZeneca.

Ieri, a quanto pare, queste delucidazioni sono arrivate, visto che la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, ha scritto su Twitter: "Ho chiesto ed ottenuto da Aifa di avere le rassicurazioni sul vaccino da fare al posto di AstraZeneca per le seconde dosi delle persone con meno di 60 anni, per avere le piu' ampie garanzie a tutela della salute dei cittadini". La somministrazione di AstraZeneca, finora, in Lombardia non aveva incontrato le difficolta' registrate in altre regioni e i rifiuti erano stati molto bassi. 

Commenti
    Tags:
    astrazeneca







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.