A- A+
Milano

PODESTA' - Via Selvanesco, botta e risposta Podestà-De Cesaris PODESTA' - "Da troppi anni via Selvanesco presenta un desolante stato di abbandono che si sta sempre più aggravando anche da un punto di vista ambientale con l'aggiunta di discariche abusive a cielo aperto. Una situazione che genera disagi agli abitanti del quartiere, ormai esasperati. Così Guido Podestà, Presidente della Provincia di Milano e del Parco Sud. "Per questo motivo - ha aggiunto Podestà -, già all'inizio del mese di settembre, in occasione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, avevo riferito questa situazione al Prefetto, sottolineando la necessità di un impegno di tutte le istituzioni coinvolte. Oggi ho inviato una lettera formale al Prefetto stesso e per conoscenza anche al sindaco Pisapia, per sollecitare l'immediata attenzione sul tema affinchá venga affrontato al più presto in tutte le sedi appropriate".

DE CESARIS - "Voglio tranquillizzare il presidente Podestà e tutti coloro che sono intervenuti sull'argomento. Su via Selvanesco l'Amministrazione comunale si è già attivata. Forse molti non sanno che sull'area vi è stata un'inchiesta, che ha portato nelle scorse settimane ad una condanna penale per mancata bonifica, con l'obbligo per il soggetto condannato di provvedere altrimenti per esso scatterà il carcere". Così la vicesindaco del Comune di Milano Ada Lucia De Cesaris replica al presidente della Provincia Guido Podestà. "La Polizia locale - ha aggiunto De Cesaris - non ha mai interrotto l'attività di controllo in collaborazione con le istituzioni territoriali coinvolte. Gli uffici comunali inoltre hanno già diffidato il soggetto obbligato a provvedere, come ordinato nella sentenza. Qualora non provveda, Il Comune è pronto ad esercitare i poteri sostitutivi previsti dalla legge, d'intesa con Provincia ed Ente Parco. Di questo intervento e del progetto di presidio dell'area parlerò con il Prefetto nei prossimi giorni in un incontro già fissato. Il parco Sud si è già dichiarato disponibile a collaborare e ad affiancarci. Mi auguro vi sia collaborazione da parte di tutti i soggetti competenti".

Tags:
selvanesco







A2A
A2A
i blog di affari
Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
di Maurizio Garbati
Green pass obbligatorio, nuovo mezzo di schedatura totalitaria dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.