A- A+
Milano
Violenza sessuale verso pazienti, resta ai domiciliari medico

Violenza sessuale verso pazienti, resta ai domiciliari medico

Resta ai domiciliari Marco D'Annunzio, ex dirigente medico infettivologo del Crh-Mts di viale Jenner a Milano, centro specializzato in malattie a trasmissione sessuale, arrestato a inizio giugno con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di sei giovani pazienti.

Respinta l'istanza di revoca della misura cautelare

Lo ha deciso oggi il Tribunale del Riesame (presidente del collegio Carla Galli) del capoluogo lombardo che ha respinto l'istanza di revoca della misura cautelare avanzata dalla difesa del 43enne. Confermato, dunque, il quadro (le motivazioni del provvedimento arriveranno nelle prossime settimane) delle esigenze cautelari a carico del medico nell'indagine della polizia, coordinata dall'aggiunto Letizia Mannella e dal pm Alessia Menegazzo.

Prosegue inchiesta con ascolto altre pazienti

L'inchiesta, intanto, sta andando avanti con l'ascolto di altre pazienti e di testimoni per valutare nuovi casi di presunte violenze al vaglio dei magistrati. Dai verbali delle vittime, riportati nell'ordinanza cautelare del gip Giulio Fanales, era gia' emerso che le giovani, 'indebolite' dai problemi di salute che volevano solo risolvere, erano spaventate, intimorite dall'atteggiamento del medico, che le sottoponeva a violenze fisiche e verbali giustificandole come parte del suo lavoro. Una ragazza aveva raccontato che D'Annunzio, prima degli abusi le diceva: "la gestione dell'ansia e' connessa a tutto il vissuto dell'esperienza sessuale". Un'altra era salita "sulla propria bici" ed era fuggita dal centro "pedalando 'a piu' non posso' per non essere raggiunta" da lui. E poi ancora una giovane "si era sentita sopraffatta e avrebbe voluto tagliargli la mano".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    domiciliarimedicosessualeviolenza







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.