A- A+
Milano
"Youth Olympic Games Invernali 2028" in Lombardia-Trentino, ok dal Coni

"Youth Olympic Games Invernali 2028" in Lombardia-Trentino, ok dal Coni

Il Consiglio Nazionale del Coni ha deliberato la candidatura di Lombardia e Trentino per gli Youth Olympic Games (YOG) Invernali 2028.

Le parole di Giovanni Malagò

A tal riguardo ha espresso la soddisfazione per il voto del Coni il presidente Giovanni Malagò. "Domani saremo a Losanna con il gruppo di lavoro di Milano-Cortina - ha infatti commentato - e avremo un incontro con l'executive board per raccontare il work in progress e con l'occasione ufficializzeremo la candidatura per ospitare le olimpiadi invernali giovanili in Italia in Lombardia e Trentino, è un discorso di regione, non più di città, e a quel punto non ci sarà da costruire nulla, in linea con le Olimpiadi senior. L'unico investimento riguarderà la pista per il pattinaggio di velocità a Baselga di Piné, che per l'Olimpiade giovanile può restare a cielo aperto diversamente da quanto previsto per i Giochi Olimpici". Le olimpiadi giovanili, ha poi continuato Malagò, ''sono una cosa secondo me molto bella perché sono una scommessa vinta da parte del Cio. Raccolgono i migliori under 18 più forti al mondo in tutte le discipline olimpiche e basta guardare l'albo d'oro e si vedrà che quelli che hanno vinto le olimpiadi giovanili hanno poi ottenuto un grande risultato 4 anni dopo". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coni







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.