A- A+
Milano
Zanardi: medici, interagisce, progressi significativi
Alex Zanardi (Lapresse)

Zanardi: medici, interagisce, progressi significativi

Alex Zanardi viene "sottoposto a sedute di riabilitazione cognitiva e motoria, con somministrazione di stimoli visivi e acustici, ai quali il paziente risponde con transitori e iniziali segni di interazione con l'ambiente". Lo comunica il San Rafaffale di Milano dove il campione e' ricoverato dal 24 luglio dopo un grave incidente. "A fronte di questi progressi significativi", prosegue la comunicazione, "i medici ribadiscono, comunque, il permanere di un quadro clinico generale complesso, sulla cui prognosi e' assolutamente prematuro sbilanciarsi". 

Nella nota, si spiega che Zanardi, ricoverato dal 24 luglio scorso, "sta affrontando un percorso di cure sub-intensive, predisposto da una equipe multidisciplinare coordinata dai professori Luigi Beretta, direttore della Neurorianimazione, Mario Bussi, direttore di Otorinolaringoiatria, Sandro Iannaccone, direttore della Neuroriabilitazione, e Pietro Mortini, direttore della Neurochirurgia". Contemporaneamente "e' iniziato un ulteriore percorso chirurgico volto alla ricostruzione cranio facciale. Un primo intervento e' gia' stato eseguito con successo, alcuni giorni fa, dal professor Mario Bussi ed e' gia' in programmazione per le prossime settimane, un secondo intervento" 

Loading...
Commenti
    Tags:
    zanardi

    Regione Lombardia Video News









    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Mio marito controlla tutti i soldi. Come reagire alla violenza economica?
    di Avv. Marzia Coppola*
    Just Cavalli Milano: è tempo di Brunch, perché il pomeriggio è la nuova notte!
    Francesca Lovatelli Caetani
    Lo Statuto dell’Organizzazione delle Nazioni Unite compie 75 anni
    Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.