A- A+
Misteri
Asteroide colpirà la Terra a settembre. Gli esperti: tsunami e migliaia di morti

L'allarme è dei ricercatori dell'Università di Southampton, Inghilterra. Come si legge sul Mirror, gli scienziati hanno creato uno strumento che riesce a capire quale conseguenze potrebbe avere l'impatto di un asteroide sulla Terra, in base alla sue dimensioni.
 
Ne basterebbe uno di piccole dimensioni, infatti, per spazzare via un intero Paese come l'Inghilterra: l'asteroide precipitato in Russia, era largo appena 19 metri ed è stato capace di ferire ben 1.500 persone. Il pericolo più grande, poi, arriva dal mare: un asteroide precipitato in mare può provocare uno tsunami capace di spazzare via enormi distese di costa.
 
"La minaccia degli asteroidi è reale e può avere conseguenze disastrose - ha detto il ricercatore Clemens Rumpf - Quando un asteroide colpisce, uno dei più grandi problemi è lo tsunami. La Gran Bretagna è un'isola con un sacco di costa, e un sacco di persone che vi abitano, quindi è un grande rischio".

Secondo alcuni scienziati tra il 22 e il 28 settembre di quest'anno un asteroide enorme colpirà la Terra. Paura sui social, anche se la Nasa tenta di smentire.

Tags:
asteroideterra
Loading...
in vetrina
Harry e Meghan: il futuro del brand 'Sussex Royal' dopo il veto della Regina

Harry e Meghan: il futuro del brand 'Sussex Royal' dopo il veto della Regina

i più visti
in evidenza
Ilary Blasi resta senza programmi Belen, gran ritorno. E la Marcuzzi...

Tv, cosa cambia dopo lo stop dell'Isola dei Famosi

Ilary Blasi resta senza programmi
Belen, gran ritorno. E la Marcuzzi...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
FCA presenta l’Easy WallboxTM di ENGIE Eps, la ricarica non è più un problema

FCA presenta l’Easy WallboxTM di ENGIE Eps, la ricarica non è più un problema


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.