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Moda
A Parigi il nuovo MBA in "Perfume and cosmetics management"

L’IFA PARIS (www.ifaparis.com), scuola francese di moda e management del lusso, lancerà a ottobre 2015 un nuovo MBA in Perfume and cosmetics management dispensato interamente in inglese sui campus di Parigi e di Shanghai. Questa nuova formazione è stata progettata da esperti del settore, con l'obiettivo di consentire ai futuri laureati di acquisire gli strumenti tecnici, imprenditoriali e manageriali necessari per avere successo nel settore. "Il mondo della moda e della bellezza sono sempre stati intimamente legati. La nostra esperienza nel mondo della moda ci ha permesso di sviluppare questo MBA nel settore Perfume come le grandi case di moda fecero a loro tempo. Il risultato è un'esperienza interculturale e interdisciplinare unica per coloro che sono attratti da questo mondo", afferma Jean-Baptiste Andreani, Direttore dei master all'IFA di Parigi.
 
Una doppia competenza nei settori della profumeria e dei cosmetici unica in Francia e in Europa
 
Gli studenti ammessi studieranno i primi sei mesi a Parigi e i successivi sei mesi a Shanghai. L'immersione in queste due culture molto diverse, comune a tutti i programmi dell’IFA PARIS, offre agli studenti una dimensione realmente internazionale. L'ultimo quarto di questo programma di 15 mesi sarà dedicato al cosiddetto "Capstone project", un progetto personale finale da sviluppare in un luogo a scelta dello studente. "L'MBA in Perfume and cosmetics management è in linea con il nostro MBA Luxury Brand Management. Per questo, desideriamo reclutare potenziali futuri manager, ma anche degli esteti appassionati al settore beauty", spiega Jean-Baptiste Andreani. (Cliccare sull’immagine sotto per accedere all’intervista completa).

L'MBA in Perfume and cosmetics management è indirizzato a titolari di laurea triennale con un minimo di 3 anni di esperienza professionale nella moda, il lusso, l’arte o il design, e un solida padronanza della lingua inglese.
 
Un mercato estremamente dinamico

 
Il mercato globale della profumeria è stimato a 28 miliardi di dollari, con una crescita costante che dovrebbe raggiungere i 45,6 miliardi di dollari entro il 2018. Il mercato globale dei cosmetici è destinato a crescere del 40% entro il 2030 (secondo Jean-Luc Ansel, Direttore del polo di competitività  francese Cosmetic Valley). Per la Francia, ciò rappresenterebbe un potenziale di creazione di oltre 50.000 posti di lavoro - se manterrà la sua quota di mercato del 25% nel settore. Come spiega Patrick Kuzmin-Karavaïeff, "Si tratta di un settore molto promettente, e abbiamo la fortuna di avere in Francia grandi nomi come L'Oréal e LVMH, ma anche moltissimi artigiani-creatori. Secondo il nostro studio, le aziende mancano di leader con una visione globale del proprio business. Con questo in mente, abbiamo sviluppato questo MBA. "
 
L’MBA in Perfume and cosmetics management in cifre
 
·         15 mesi

·         1 lingua (inglese)

·         2 campus e 1 visione globale: 6 mesi a Parigi, 6 mesi a Shanghai e un "Capstone Project"

·         2300 ore di corso

·         120 crediti ECTS 

·         15.800€ di costi d’iscrizione (possibilità di vincere 2 borse di studio per gli studenti internazionali del valore dell’intera rata annuale)

·         25 studenti internazionali

·         Video di presentazione del programma: http://urlz.fr/24Bw

Tags:
parigimbaperfumemanagement
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