A- A+
Moda
Castañer si espande in America: nuove boutique a Miami e in Colombia
Castañer PE2015 (vedi gallery) - La nuova collezione Primavera/Estate 2015 di Castañer sarà presente al Micam a partire dal 31 Agosto al 03 Settembre. Prendendo spunto dal mito di Memphis, che ha segnato tutti gli anni ’80, questa nuova collezione presenta una serie di modelli caratterizzati da colori intensi e da pezzo iconici. Linee smussate, una combinazione tra iuta naturale e tessuti dai pattern geometrici riveste la classica platform di Castañer. Colori saturi, una palette estiva e brillante: rosso-arancio, giallo limone, verde mela e blu elettrico. Effetto trompe l'oeil per una assoluta new entry: l’espadrille dove la zeppa appare di iuta mentre in realtà è ricoperta da vera pelle stampata ad effetto.

Castañer punta sull’espansione nel continente americano. La storica azienda catalana di calzature con sede a Girona (Barcellona) ha in programma l’apertura di sei nuove boutique che verranno inaugurate entro i prossimi tre anni. Le prime due sono previste per la primavera 2015 rispettivamente a Bogotà (Colombia) e Miami (USA).

Seguono due aperture nel continente sudamericano nelle città colombiane di Cartagena de las Indias e Barranquilla. L’azienda catalana punta così decisamente sull’America, dove oggi è presente in prestigiosissimi department store e boutique multimarca.
 
L’espansione di Castañer non termina qui, il celebre marchio di espadrilles sbarca anche in Cina, infatti dopo due anni di negoziazione la compagnia ha elaborato un piano di inserimento e crescita all’interno del mercato cinese, in collaborazione con un socio locale. Sono previste una serie di aperture, ad aprile e a settembre 2015, secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato del gruppo Antonio Castañer.

Interessate due aree commerciali di rilievo come Shanghai e Pechino, per poi proseguire nelle città secondarie; per il 2015 sono previste le inaugurazioni di sette corner in totale nel gigante asiatico.
 
Castañer, fondata nel 1927, esporta il 70% della sua produzione. Attualmente l’azienda consta di 17 stabilimenti in Spagna (Madrid e Barcellona), in Francia dove è presente anche con ben 5 boutique, in Giappone, Italia e Portogallo. La presenza internazionale della compagnia viene così rafforzata, estendendosi per ben 35 paesi tra Europa, Asia e America.
 
L’azienda con più di cento anni di storia alle spalle, ha iniziato la sua attività realizzando scarpe per il popolo (contadini, pescatori e operai) e mantiene la sua sede a Banyoles con un team di circa 40 professionisti. La famiglia Castañer dirige in prima persona la compagnia da ben tre generazioni, con una produzione annuale di circa 400.000 paia di scarpe e un fatturato che si aggira intorno ai 30 milioni di Euro, riuscendo a fare delle umili alpargatas un’icona di stile in tutto il mondo.
 
L’impresa tiene la fabbricazione in Spagna, constando di due piccoli stabilimenti di materie prime a Banyoles e a Calatayud, mantenendo poi una parte della produzione a Elda per opera di compagnie esterne. Attualmente circa 120 dipendenti sono impegnati nella fabbricazione e produzione delle collezioni firmate Castañer.

Tags:
castanerboutique
Loading...
in vetrina
Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC

Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC

i più visti
in evidenza
Salvini a torso nudo al Papeete Ritorno sul luogo del delitto . Foto

Politica

Salvini a torso nudo al Papeete
Ritorno sul luogo del delitto. Foto


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Giro record sul Circuito di Suzuka per la Honda Civic Type R Limited Edition

Giro record sul Circuito di Suzuka per la Honda Civic Type R Limited Edition


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.