A- A+
Moda

For You, l'amore sotto forma di talismano - E se l'amore avesse anche il potere di proteggere l'essere amato? La Maison Chopard propone una nuova collezione di Haute Joaillerie,For You, gioielli talismano che trasformano le pietre preziose in affascinanti portafortuna.

Esplorare la geografia dei sentimenti, esprimerne l'intensità, farsi portatori del loro messaggio, i gioielli sono intimamente legati alla passione amorosa. Le creazioni Chopard traggono spesso ispirazione da questi sentimenti. La nuova collezione For You esplora un territorio dove il gioiello non è più solo una prova di passione ma anche un oggetto portafortuna.

Portafortuna o pegno d'amore
Perché considera la felicità un bene prezioso e perché ha fatto dell'ottimismo uno dei suoi principi di vita, Caroline Scheufele, Co-Presidente e direttrice artistica di Chopard, ha immaginato una collezione di portafortuna. For You propone una squisita variazione sul tema del cuore, uno dei simboli della Maison. Questa collezione affascinante e bucolica declina le pietre preziose taglio a cuore, la forma prediletta di Caroline Scheufele, assemblate quattro a quattro. In base alla propria personale visione, questa composizione impreziosita al centro da un delicato diamante tondo potrà ricordare i petali carnosi e cangianti di un fiore del giardino dell'Eden oppure le foglioline di un quadrifoglio in balia delle oscillazioni atmosferiche.
Indossare un quadrifoglio è senz'altro garanzia di buona sorte. E quando il quadrifoglio racchiude anche tutta la passione e la dolcezza di chi lo ha regalato, il gioiello si trasforma in un autentico talismano.

Per trasmettere questo meraviglioso messaggio, Chopard ha scelto pietre dai colori e dai riflessi intensi. La delicata collezione di Haute Joaillerie For You è proposta in versione oro bianco con diamanti e ametiste e in versione oro rosa con diamanti e rubini. È composta di pendenti, anelli e orecchini e, in base al modello, presenta uno o due fiori. Ogni creazione è realizzata nei laboratori di Haute Joaillerie Chopard, dove gli artigiani incastonatori lavorano uno a uno i petali preziosi e delicati al centro di questi gioielli talismano.

Happy Diamonds, trilogia di cuori - C'era una volta una collezione iconica, Happy Diamonds, che dava ai diamanti la possibilità di muoversi in libertà all'interno di uno spazio unico e di esprimere tutta la loro lucentezza. Questa collezione ha alimentato una vena di creatività frizzante e poetica, come lo dimostra questa nuova declinazione di gioielleria, un'ode all'amore infinito.

Con i suoi tre cuori e i tre diamanti che rappresentano il passato, il presente e il futuro, la nuova collezione Happy Diamonds promette solennemente che i sentimenti sono più forti del tempo che scorre.

Ieri, oggi, domani
Con i tempi sono cambiati anche le formule per dichiarare il proprio amore.  Nell'Antichità, regalare un anello senza inizio né fine stava a significare che i sentimenti sarebbero stati eterni. Dal Medio Evo in poi, l'anello di fidanzamento con diamanti diventa una tradizione. All'inizio del XIX secolo, un periodo storico caratterizzato dal romanticismo e dalla prosperità, sotto l'influenza della regina Vittoria nel Regno Unito, fa la sua comparsa l'anello con tre diamanti. Da allora, e sino ai giorni nostri, questo gioiello rappresenta il potere dell'amore che trascende il tempo.

Dalle parole al gesto
La nuova collezione Happy Diamonds va oltre le parole, è una promessa d'amore per ieri, oggi e domani. Racconta una storia. I suoi tre cuori impreziositi da diamanti sono perfetti per ogni situazione della vita.
Il cuore, uno dei simboli della maison Chopard, è proposto in questo caso in una trilogia d'oro giallo, bianco e rosa 18 carati. È disponibile, inoltre, una versione dove il cuore in oro bianco è impreziosito da diamanti incastonati.
Fedele al concetto Happy Diamonds, ogni cuore ospita un diamante mobile che danza seguendo i movimenti del gioiello. Allo scintillio dei diamanti si contrappone la calda armonia dell'oro in una composizione delicata e raffinata.
In questa nuova versione  della collezione Happy Diamonds troviamo orecchini, anello, bracciale e pendenti.


 

Tags:
chopardbaselworldgioielli
Loading...
in vetrina
Nba, il 19 aprile esce "The Last Dance": il documentario su Michael Jordan

Nba, il 19 aprile esce "The Last Dance": il documentario su Michael Jordan

i più visti
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
"Siamo fatti così" Conte studia da medico

Coronavirus vissuto con ironia

"Siamo fatti così"
Conte studia da medico


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Coronavirus: Seat dalla produzione di automobili ai respiratori

Coronavirus: Seat dalla produzione di automobili ai respiratori


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.