A- A+
Moda

 

 

La love story tra Chopard e il cinema è degna dei più bei film d'amore del grande schermo. Questa volta il fabbricante di gioielli ginevrino, Chopard, ha lavorato con il costumista del film "Diana"

per adornare Naomi Watts, protagonista dell'attesissima pellicola biografica che racconta la vita della Principessa del Galles, per la regia di Oliver Hirschbiegel, attesa nelle sale per il prossimo settembre.

Da numerosi anni ormai, Chopard s'impegna con passione nell'universo cinematografico. Protagonista dei grandi eventi internazionali come il Festival di Cannes, di cui è partner ufficiale e per cui realizza la Palma d'oro, il fabbricante di gioielli svizzero riveste anche il ruolo di talent scout attraverso il Trofeo Chopard, un premio che dà visibilità alle future star del cinema. 

Chopard ha già partecipato in passato a numerosi lungometraggi, come "Elizabeth: The Golden Age" (Shekhar Kapur), "Nine" (Rob Marshall) o "Midnight in Paris" (Woody Allen), ma in questo caso la sfida era particolarmente audace poiché si trattava di proporre una selezione realista della straordinaria collezione di gioielli appartenuta alla Principessa, ma anche di fare rivivere la sua leggendaria eleganza, con grande discrezione, fascino e modernità.

Caroline Scheufele, co-presidente di Chopard e direttrice artistica della maison, ha lavorato a questo progetto in stretto contatto con Julian Day, il costumista del film, le cui richieste erano molto precise: "Quando mi hanno proposto di lavorare al film Diana ho accettato con entusiasmo perché, per me, la Principessa era una donna carismatica e di grande eleganza, nel cuore e nello stile. Dopo aver lavorato al film Nine nel 2009, ho trovato questa nuova collaborazione appassionante, tanto più che Naomi Watts è un'attrice straordinaria".

Risultato? Una selezione di orologi, gioielli e borse Chopard appaiono sullo schermo, tra cui diversi segnatempo e gioielli delle collezioni Happy Diamonds ma anche creazioni di Alta Gioielleria, testimonianza dell'incommensurabile perizia di Chopard in questo settore. La maison di Ginevra è riuscita a comporre un insieme estremamente coerente, in perfetta sintonia con il rango e la personalità della Principessa del Galles. Julian Day aggiunge: "sin dalla prima lettura della sceneggiatura di Diana, ho capito che avrei avuto bisogno di gioielli straordinari; quando sono venuto a conoscenza dell'opportunità di collaborare con Chopard, ho saputo che sarebbe stato possibile. Il loro aiuto è stato inestimabile".

Diana amava particolarmente gli orecchini, che si addicevano perfettamente al suo taglio di capelli e che spesso indossava da soli, come unici gioielli. Tra le parure più emblematiche, un paio di orecchini composti di zaffiri ovali con diamanti incastonati ricordano quelli abbinati al suo anello di fidanzamento. Per valorizzare le curve delicate del collo dell'eroina, Chopard ha selezionato sontuosi collier tra cui un delicato plastron in oro bianco, composto dai tre file di 92 diamanti. La straordinaria purezza del gioiello si abbina alla carnagione di porcellana di Naomi-Diana, mentre il collier con diamanti taglio a goccia e coussin valorizza il suo portamento fiero ed elegante. Questi esemplari, una sapiente miscela di glamour, semplicità e romanticismo, restituiscono perfettamente lo stile di Diana e Chopard non poteva sognare un modello più femminile e mitico a cui ispirarsi. Anni dopo la sua tragica scomparsa, attraverso la magia del cinema e il talento di creatori come Chopard, l'icona rivive.

Tags:
choparddiananaomi watts
Loading...
in vetrina
Grande Fratello Vip 2020 TRA VELENI E CHIARIMENTI: ALTA TENSIONE NELLA CASA. Gf Vip 4 News

Grande Fratello Vip 2020 TRA VELENI E CHIARIMENTI: ALTA TENSIONE NELLA CASA. Gf Vip 4 News

i più visti
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
Camici Armani e mascherine Gucci Forniture italiane uniche al mondo

Il coronavirus vissuto con ironia

Camici Armani e mascherine Gucci
Forniture italiane uniche al mondo


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Si ispira ad Avatar l’auto del futuro secondo Mercedes

Si ispira ad Avatar l’auto del futuro secondo Mercedes


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.