A- A+
Moda

Di Monica Camozzi

Il genio dei manga, Hirohiko Araki, rende le vetrine dei negozi Gucci di tutto il mondo un proscenio teatrale. La collaborazione è partita in questi giorni: Araki, ispirandosi alla collezione di Frida Giannini per la primavera estate 2013 ha creato un personaggio, Jolie Kujo, una studentessa che eredita un ricordo dalla collezione Gucci di sua madre.

Spinta dalla suggestione, Jolie intraprende un viaggio nel tempo, costruito sui colori, su iconografie magiche dove sboccia il famoso motivo Flora di Gucci, reinterpretato in una serie di pezzi chiave della collezione e riportato da Araki al centro delle sue immagini tridimensionali.

"Sono sempre stato affascinato dall'Italia ed è un piacere e un onore per me collaborare con Gucci - ha detto il talentuoso nipponico -. La bellissima collezione di Frida con i suoi motivi forti e con i colori grafici ha ispirato la mia mente sin dal primo momento che me l'ha mostrata. Da allora i personaggi e la storia sono nati spontaneamente. E' stato davvero stimolante lavorare a questo progetto insieme". Araki è diventato famoso per Gogreous Irene, una ragazzina in grado di trasformarsi in killer professionista sulla scia delle storie di maghette giapponesi, seguendo uno stile fumettistico chiamato majokko.

Nel 1987 è arrivato il capolavoro, JoJo, manga giunto alla settima serie, di cui la quinta ambientata in Italia. Quindi le eroine femminili sono il suo pane e passando davanti alle vetrine di Gucci la sensazione è dirompente. La speciale installazione di Araki sarà esposta a rotazione nei negozi Gucci del mondo: dopo la prima presentazione il 3 gennaio, la storia continuerà fino a metà febbraio. Una campagna multimediale integrerà l'installazione nelle vetrine e e includerà la pubblicazione dell'avventura, completa, nel magazine giapponese Spur, sulla pagina facebook di Gucci e su video in-store e virali.
 

Tags:
guccimangahirohiko araki
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Bentley lancia la nuova Bentyaga Hybrid

Bentley lancia la nuova Bentyaga Hybrid


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.