A- A+
Moda
Usa, su Google boom di ricerche di tacchi alti a febbraio
foto da twitter @xiwannahugyou

Nelle ultime settimane gli americani hanno mostrato ottimismo in seguito alla discesa della curva epidemiologica e ai primi risultati della campagna vaccinale. Negli Usa, diversamente da quanto accade in Europa, sembra che ci si stia avvicinando ad un ritorno alla normalità. Per quanto riguarda il settore moda, come scrive Pambianco, è emerso un dato che conferma questa tendenza di ritorno ad una situazione pre-covid.

I recenti dati Google hanno dimostrato che, a partire dallo scorso febbraio, c’è stata una vera e propria impennata di ricerche relative a scarpe con il tacco, categoria finora nettamente trascurata dalle utenti del motore di ricerca causa lockdown e smart working. Le ricerche inerenti alle categorie ‘high-heeled shoes’ sono tornate ai livelli del febbraio 2020, poco prima del diffondersi del Covid-19 oltreoceano.

Parallelamente, riporta Business of Fashion, le ricerche di sweatpanst, i classici pantaloni sportivi indossati spesso in casa, sono crollate ai minimi storici. I dati di Google, sommati alla notizia che la città di New York permetterà l’organizzazione di piccoli concerti ed eventi live a partire dal 2 aprile e che il volume dei viaggiatori aerei è in netta risalita, fanno presagire un boom dei consumi nei prossimi mesi dell’anno.

Commenti
    Tags:
    tacchi alti americatacchi americaboom tacchi america
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Nulla di cinese è mai durato... Ma ora si battono tutti i record

    Covid vissuto con ironia

    Nulla di cinese è mai durato...
    Ma ora si battono tutti i record

    i più visti
    in vetrina
    Giulia De Lellis senza trucco: "Accettarsi? È lunga, ma ce l'ho fatta". VIDEO

    Giulia De Lellis senza trucco: "Accettarsi? È lunga, ma ce l'ho fatta". VIDEO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid

    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.