A- A+
Moda
Marcolin, il nuovo ad Curci arriva da Fiera Milano
Il nuovo ad e general manager di Marcolin, Fabrizio Curci

Marcolin, il nuovo ad Curci arriva da Fiera Milano

Il Gruppo di occhialeria Marcolin ha un nuovo ad e general manager: Fabrizio Curci, proveniente da Fiera Milano. La nomina sarà effettiva a partire dal prossimo 22 giugno e colma la carica rimasta vacante dopo l’uscita dell’ex ad Massimo Renon, chiamato lo scorso marzo da Benetton. Laurea in Economia alla Bocconi e grande esperienza nel settore automotive, Curci è stato amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano SpA da settembre 2017 a giugno 2020. In precedenza, il manager ha lavorato per 10 anni in Fca come responsabile del brand Alfa Romeo per l’area Emea e a capo del coordinamento globale dei lanci dei nuovi prodotti.

Le parole del nuovo ad

“Sono felice e orgoglioso di guidare il management team di Marcolin Group e di entrare a far parte di questo straordinario settore, fatto di design, creatività e artigianalità. Sarà un percorso entusiasmante”, dichiara Curci. “Fabrizio condurrà Marcolin Group in un percorso sinergico con la sua strategia, con l’obiettivo di consolidare la leadership globale nel settore dell'occhialeria", commenta Vittorio Levi, Presidente di Marcolin Group. Curci prende le redini di un gruppo solido da quasi 500 milioni di fatturato per traghettarlo nelle acque incerte del post-covid che, nel 2020, potrebbe bruciare (stime Anfao) quasi un miliardo di euro di esportazioni di occhialeria italiana (-25%).

Commenti
    Tags:
    marcolinfabrizio curcifabrizio curci marcolinfiera milanofabrizio curzi fiera milano
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia

    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.