A- A+
Moda
Moda, LuisaViaRoma rafforza il suo impegno per la salvaguardia del clima

LuisaViaRoma e LVRSustainable rinforzano il loro impegno per la salvaguardia del clima inaugurando la partnership con Extreme E, il primo evento elettro-automobilistico del mondo creato con lo scopo di sensibilizzare le persone sulle minacce ambientali

Cinque corse accompagnate da una decisa serie di iniziative e conferenze nell’ambito della conservazione ambientale inaugurate da oggi fino al 4 aprile in Arabia Saudita con la partenza del RED SEA TURTLE CLIMATE RESILIENCE PROJECT, programma quinquennale di salvaguardia della tartaruga embricata che nidifica sulla spiaggia di Ras Barindi, uno dei paradisi corallini in pericolo nel Mar Rosso.

A partire da aprile 2021 LuisaViaRoma sarà l’Official Global Fashion Partner di Extreme E con particolare attenzione verso il Legacy Programme di azioni climatiche che accompagneranno le tappe. Durate le quali 9 team di piloti, composti da coppie di driver uomo-donna in perfetto regime di gender equality, si sfideranno in una corsa di velocità a bordo di SUV 100% elettrici costruiti per l’occasione dalla francese Spark Technologies. Una scelta che intende promuovere il passaggio tecnologico e culturale alle automobili elettriche per tutelare l’ambiente e proteggere il pianeta.

Oltre al suo impegno come fashion partner, LuisaViaRoma e LVRSustainable promuovono le loro radici italiane e la voglia di fare concretamente la differenza lanciando My Earth is Beating, progetto speciale di documentazione fotografica e giornalistica che verrà annunciato ufficialmente nei prossimi giorni.

Il campionato internazionale EXTREME E 2021 prevede cinque corse off-road negli angoli più remoti del mondo: la gara inaugurale è la Desert X Prix ad AlUla, in Arabia Saudita, con premiazione prevista il 4 aprile a  cui seguiranno: l’Ocean X Prix a Dakar, in Senegal (fine maggio), l’Arctic X Prix a Kangerlussuaq, in Groenlandia (fine agosto), l’Amazon X Prix, a Pará, in Brasile (metà ottobre), la Glacier X Prix nella Terra del Fuoco, in Argentina (metà dicembre)

«Utilizzare il settore della moda a sostegno di progetti sociali che hanno un impatto positivo sul mondo intero è sempre stato essenziale per LuisaViaRoma – afferma Andrea Panconesi, CEO di LuisaViaRoma - Questa partnership si concentra su due temi cruciali: sostenibilità e cambiamento climatico. Ognuno di noi deve prenderne coscienza e impegnarsi per fare la differenza. Rappresentiamo l’Italia e il Made in Italy; vogliamo sostenere la causa mostrando la bellezza dei paesaggi dell’Arabia Saudita per invitare la nostra community a promuovere il cambiamento». 

Riducendo del 70 per cento l’impatto ecologico dell’evento, le auto elettriche e gli studiosi che parteciperanno a Extreme E e al suo Legacy Programme si muoveranno a bordo della nave St. Helena, ex nave Royal Mail, che per l’occasione è stata interamente riadattata con le tecnologie più avanzate per ridurne le emissioni.

«Per le location abbiamo scelto luoghi profondamente colpiti da varie minacce ambientali – sottolinea Alejandro Agag, founder e CEO di Extreme E - con l’intenzione di portare alla luce le problematiche locali e sensibilizzare le persone sui vari aspetti della crisi climatica, per cercare di arrestarla con azioni condivis

Tra gli scienziati e i climatologi che prenderanno parte all’evento, coordineranno le azioni e terranno lectio magistralis nel deserto e a bordo della nave St. Helena: Carlos M. Duarte (eminente climatologo ed esperto di Mar Rosso presso la King Abdullah University of Science and Technology), Richard Washington (esperto di tematiche legate alla desertificazione e docente alla Oxford University) e Peter Wadhams (esperto in climatologia artica e a capo del comitato scientifico di Extreme E).


 

 

Commenti
    Tags:
    modaambienteclimaluisaviaromaandrea panconesiarabia sauditaelettricocampionato extreme ealejandro agagextreme e
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Affaritaliani.it compie 25 anni In tribunale: "Che cos'è Internet?"

    Il racconto a puntate del direttore Angelo Maria Perrino

    Affaritaliani.it compie 25 anni
    In tribunale: "Che cos'è Internet?"

    i più visti
    in vetrina
    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...

    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia

    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.