A- A+
Monza e Brianza
Metro Milano-Monza, Salvini: "Fondi inseriti in ultimo budget"

Metro Milano-Monza, Salvini: "Fondi inseriti in ultimo budget" 

"Nell'ultimo budget abbiamo inserito i fondi sia per la metro di Roma sia per quella Milano-Monza". Cosi' il ministro dell'Interno e vicepremier, Matteo Salvini, ha rassicurato sull'inserimento in Manovra dei fondi per la metropolitana di Roma e per il prolungamento della M5 di Milano fino a Monza, oggi a margine di un incontro con gli industriali nella sede di Assolombarda.

Fontana: "Molto soddisfatto da annuncio di Salvini"

"Sono molto soddisfatto che il ministro Salvini abbia annunciato che all'interno della Manovra sia stato previsto il budget per la realizzazione della metropolitana Milano-Monza. Ringrazio il ministro e il Governo per aver risposto prontamente alle istanze del territorio". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando l'annuncio fatto oggi dal ministro dell'Interno, Matteo Salvini. "Non sono passati neppure quindici giorni, infatti - ha ricordato il presidente - dalla seduta del Consiglio comunale di Monza in cui insieme ai sindaci dei Comuni di Milano, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, avevo ribadito l'importanza della realizzazione della metropolitana Milano-Monza e la necessità di un intervento del Governo centrale. La risposta non si è fatta attendere, ora non resta che lavorare con tutti i soggetti coinvolti affinché si possa partire al più presto con l'avvio di un'opera essenziale per il territorio".

Sala: "Se è così, è una ottima notizia"

"Se e' cosi' e' un'ottima notizia". Cosi il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha risposto - a margine del Consiglio comunale - a chi gli chiedeva un commento sull'inserimento in manovra dei fondi per il prolungamento della linea della metropolitana 5 da Milano a Monza, come annunciato oggi dal vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini.

Il sindaco di Monza: "Annuncio storico"

Così il Sindaco di Monza Dario Allevi commenta l’inserimento in manovra dei fondi per il prolungamento di M5 da Milano a Monza, annunciato oggi dal Vicepremier Matteo Salvini: “I nostri cittadini e le nostre imprese hanno fame di mobilità: qui, dove si produce una buona percentuale del PIL del Paese, ci chiedono infrastrutture, ci chiedono di poter correre per stare al passo con i tempi e continuare ad essere competitivi sul mercato globale: così il Governo ha compreso che quest’opera è da farsi e per questo lo ringrazio”. L’annuncio di oggi “è un fatto storico”, conclude Allevi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    milano monzamatteo salvini
    i blog di affari
    Green Pass più esteso per i guariti dal Covid: appello al Governo
    L'opinione di Tiziana Rocca
    "No Green Pass esclusi dalla vita sociale come se non fossero cittadini"
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Caso Beccaglia: "Io, donna e medico, dico che non è violenza sessuale"


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.