A- A+
Auto e Motori
Agosto 2013 car2go entra in servizio a Milano, rivoluzionando la mobilità cittadina

 E’ stato un anno intenso e appassionante, che ha cambiato la mobilità cittadina di Milano e rivoluzionato il modo di “muoversi” in città. car2go, innovativo car sharing a flusso libero, ha per primo raccolto la sfida ed è entrato nel mercato italiano, a Milano, dove è stato accolto con grande entusiasmo. Questo risultato dimostra quanto il nostro Paese, ed i milanesi in primis, fossero pronti a cogliere il cambiamento, al punto che oggi l’Italia rappresenta uno dei migliori casi di successo mondiale di car2go.

 

Con queste parole l’Assessore alla Mobilità, Ambiente e Metropolitane del Comune di Milano Pierfrancesco Maran, che ha dato avvio alla rivoluzione del car sharing a flusso libero, ha fatto gli auguri a car2go: “I numeri parlano da soli: car2go, in un solo anno, ha dimostrato di essere un servizio non solo utile alla città, ma davvero in grado di cambiare il nostro modo di intendere la mobilità, con una vera attenzione all’ambiente. E quindi tanti auguri e cento di questi successi!”

 

E l’Amministratore Delegato di car2go Europa, Thomas Beermann, ha sottolineato: “Il primo anno di car2go a Milano è stato per noi un enorme successo e ha reso questa magnifica città una delle migliori location in cui è attivo il servizio a livello mondiale. Ogni volta che sono a Milano, posso testare dal vivo come car2go sia diventato sempre più un aspetto fondamentale per la mobilità dei cittadini milanesi e come si integri alla perfezione con tutti i mezzi di trasporto esistenti in città.”

 

I numeri di car2go Milano parlano da soli: 70.000 iscritti e una media di noleggi settimanali che è arrivata a quota 25.000. Nessuno avrebbe scommesso sul successo italiano, chi l’avrebbe mai detto? Una domanda lecita - che campeggia sulle portiere di alcune smart car2go per festeggiare questo primo anno in Italia – e che nasce spontanea di fronte alla portata di un fenomeno come quello del car sharing, che secondo le previsioni degli esperti raggiungerà i 12 milioni di utenti entro il 2020 e che solo 1 anno fa era considerato di nicchia. 

 

Per tutti coloro che non fanno ancora parte della famiglia car2go, sarà possibile oggi fino alle 20.00 iscriversi gratuitamente, ricevendo in omaggio anche 30 minuti di guida, presso il registration point temporaneo all’Acquario Civico di Milano (Viale G. Gadio 2). Tutti gli iscritti che si recheranno al registration point dell’Acquario Civico, entro le 20.00 di oggi, e che parteciperanno alla campagna #miglioracar2go segnalando un suggerimento per migliorare il servizio, avranno in omaggio 15 minuti di guida.

 

Ecco nel dettaglio il profilo del cliente car2go a Milano:

Sul totale degli iscritti, due terzi (66%) dei clienti milanesi è di sesso maschile, mentre un terzo (34%) è di sesso femminile. Considerando, invece, la suddivisione per età, il 15% dei clienti ha tra i 18 e i 25 anni, il 35% tra i 36 e i 49 anni, il 32% ha tra i 26 e i 35 anni e il 18% dei clienti sono over 50.

 

Inoltre, dal primo di ottobre, tutti i veicoli car2go saranno avvolti da una nuova essenza creata per profumare le auto in servizio e caratterizzare piacevolmente la guida dei nostri clienti.

 

car2go è oggi presente in 27 città tra Europa e Nord America – oggi il servizio viene lanciato a Francoforte, in Germania - con più di 850.000 clienti che hanno a disposizione circa 11.000 automobili (1.250 delle quali elettriche) per un totale di più di 26 milioni di noleggi. La storia di car2go è una storia unica di movimento e libertà che rende il trasporto in città più facile ed ecologico.

 

Tags:
smart
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena



casa, immobiliare
motori
BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.